WEEKEND AL CINEMA!

Dopo un weekend cinematografico con qualche uscita interessante, almeno un paio, eccone uno in cui, a parte un film che guarderei solamente per divertimento senza aspettarmi nulla, non saprei proprio che pesci pigliare. Delle dieci uscite in questa settimana, forse solamente due possono incontrare i miei gusti, mentre per quanto riguarda le altre... beh, meglio dedicare il proprio tempo a qualche fake rewatch!


Rampage - Furia animale di Brad Peyton


In questo film ci sono gli scimmioni e Dwayne Johnson. Non dico che la seconda cosa mi spinga sempre a dare fiducia ad un film, ma, mediamente, gli scimmioni sì. Questo sembra essere quel tipo di film divertente e senza troppe pretese che, visto in una serata di scazzo totale, potrebbe anche piacermi abbastanza. Devo però beccare la serata giusta, nella speranza che neppure il film in sè si prenda troppo sul serio.

La mia aspettativa: 6/10


Io sono tempesta di Daniele Lucchetti

Diciamo che un attore come Marco Giallini, volente o nolente, al cinema mi chiama: trovo che il suo modo di recitare sia veramente eccezionale, sotto diversi punti di vista. A non convincermi del tutto è invece la trama del film, che vuole tentare di affrontare temi particolarmente forti e dal trailer sembra non volerlo fare in un modo accattivante. Diciamo che alla pellicola potrei anche dare un'opportunità, ma non mi aspetto enormi cose. Sarò però felice di essere smentito!

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

8 minuti: Non so perchè ma questo film non mi è nuovo, forse sarebbe dovuto già uscire qualche settimana fa, non ne sono sicuro. Insomma, in ogni caso non mi ispira.
Icaros: A Vision: Dal Perù e dagli Stati Uniti arriva una pellicola sullo sciamanesimo. Qualcosa di più interessante no eh?
Il cratere: Altro drammone direttamente dal nostro paese che sa troppo di autoriale e di spazio nelle sale probabilmente non ne troverà mai.
Il prigioniero coreano: Sono ignorantissimo per quel che riguarda il cinema orientale, non riesco a spingermi oltre al genere horror e a "Old Boy" e sono pochi i film che ho visto in arrivo dall'oriente. Di Kim Ki Duk il mio conto è zero spaccato: non penso che inizierò proprio da questo.
Il viaggio delle ragazze: Tipica commedia leggerissima che a vederla potrebbe anche moderatamente divertirmi, ma con la quale, a priori, non farei i salti di gioia per cimentarmici.
La casa sul mare: Altro grande dramma francese che mi ispira meno di pochissimo.
Sherlock Gnomes: Il tipico film che dovete portare i vostri bambini a vederlo e avvertirmi quando ci andate per stare lontano dal cinema!
The Happy Prince: Film sugli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde, lo scrittore più citato al mondo da quelli che non hanno mai letto nemmeno un suo libro, diretto e interpretato da Rupert Everett.
The Silent Man: Ma perchè in Italia il film è tradotto con un titolo nella stessa lingua dell'originale ma profondamente diverso da "Felt"? Che guarda caso poi parla di Mark Felt, il più grande informatore segreto della storia dell'FBI - alla faccia del segreto -. E come mai sto film mi puzza di merda da lontano un miglio?

Commenti

  1. Rupert Everett ci sta alla grande come Wilde, devo dire... :)
    Anche per me il film cn The Rock sarà il divertimento 100% come ai vecchi tempi^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sono fanatico di scimmie, mi è simpatico The Rock e ho giocato ORE al mitico “Rampage”, sarà pure una cazzatona ma ho trovato il mio film del week end ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)