WEEKEND AL CINEMA!

Il weekend prima della notte degli Oscar spara la sua ultima cartuccia tra le pellicole candidate al titolo di miglior film, ma anche un paio di altri film interessanti a cui prestare un po' di attenzione. Vediamo quali saranno le otto uscite di questa settimana cinematografica commentati in base ai miei pregiudizi!


Lady Bird di Greta Gerwig


Ultimo film uscito nei cinema in Italia tra i candidati all'Oscar come miglior film, la prima pellicola da regista di Greta Gerwig, attrice particolarmente popolare a livello di cinema indie. Il film in questione ho avuto già modo di vederlo e se ne parlerà a brevissimo qui sul blog, l'unica cosa che posso fare è consigliarne la visione al più presto!


Red Sparrow di Francis Lawrence


Ne ho parlato tempo fa nella rubrica sui trailer e devo dire che la pellicola in questione un po' mi ispira, nella speranza più che altro che non si tratti di una spy story convenzionale. Avendo visto un po' di trailer anche in televisione, ci sono delle scene in cui Jennifer Lawrence, qui protagonista, potrebbe essere la causa di un mio ictus o di un infarto del miocardio, quindi nel caso sappiate che è stata colpa sua ma sono morto felice.

La mia aspettativa: 6,5/10


Quello che non so di lei di Roman Polanski


In questo weekend esce anche il nuovo film di Roman Polanski, sul quale sinceramente ancora non so bene che cosa aspettarmi, ma che potrebbe essere una delle visioni più interessanti di questa settimana, anche perchè "Lady Bird" avendolo già visto me lo sono un po' bruciato.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite del weekend

2 gran figli di... Commedia con gran numero di attori noti e meno noti che sembra essere un po' tutto quello che non cerco quando guardo un film.
Dark Night Film ispirato all'attentato della prima di "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", che qualitativamente non sembra essere un granché.
È arrivato il Broncio Portate i vostri bambini a guardarlo e ditemi quando lo fate così sto lontano dai cinema.
Puoi baciare lo sposo Sembrerebbe essere la solita commediola italiana che si basa su temi di una certa importanza sociale facendolo con grande leggerezza e un grande uso di stereotipi.
Un figlio a tutti i costi Altra commedia italiana che sa tanto di amatoriale che penso eviterò senza particolari problemi.

Commenti

  1. Devo trovare la voglia di vedere “Lady Bird” che mi attira pochino lo confesso, mi attira di più JLaw in versione “La spia bona che venne dal semifreddo”, anche se tra i due è più probabile che mi piacerebbe il primo per assurdo. Nel dubbio punto su Polanski ed Eva Green, due sicurezze! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Jennifer Lawrence, qui protagonista, potrebbe essere la causa di un mio ictus o di un infarto del miocardio, quindi nel caso sappiate che è stata colpa sua ma sono morto felice: concordo :D, saremo in tanti mi sa!

    RispondiElimina
  3. Inizia un altro grande mese per il cinema, e questa prima settimana è solo un piacevole antipasto con Polanski e Lady Bird :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)