WEEKEND AL CINEMA

Undici sono i film in uscita questa settimana e, in questo giorno di Sant'Ambrogio in cui noi milanesi stiamo a casa dal lavoro e andiamo tutti alla Fiera dell'Artigianato - io no, il 7 e l'8 Dicembre sarebbe come decidere di suicidarsi andare lì dentro -, come al solito verranno commentati in base ai miei pregiudizi! Anche perchè ci stiamo avvicinando a quel periodo dell'anno in cui escono le commediacce e i film per bambini, quindi forse forse si riesce a recuperare qualcosa che ci si è persi per strada durante l'anno!


Suburbicon di George Clooney


George Clooney come regista che tenta di fare un film alla Joel e Ethan Coen, Matt Damon come protagonista per quello che è, sicuramente il film più interessante di questa settimana. Nella speranza che le buone critiche ricevute a Venezia a Settembre fossero veritiere.

La mia aspettativa: 7/10


Il premio di Alessandro Gassmann

Il fatto che questo film sia rientrato tra quelli in evidenza in questa settimana la dice lunga su tutte le altre uscite. Nonostante ciò penso che possa davvero essere una di quelle visioni leggere leggere che solitamente mi piacciono e c'è una certa curiosità nel vedere Alessandro Gassmann, che come attore non mi dispiace, dietro la macchina da presa.

La mia aspettativa: 5,5/10


The Void - Il vuoto di Jeremy Gillespie, Steven Konstanski

Spazio tra i film in evidenza anche per un horror in arrivo dal Canada. Sinceramente non ci spero più di tanto, ma qualche recensione interessante, anche se poche a dirla tutta, l'ho letta e quindi potrebbe quanto meno sorprendermi.

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Non ho visto nemmeno il primo film, non ho voglia di vedere il secondo, sinceramente.
Due sotto il burqa: Commedia francese sulle diversità culturali, che potrebbe rivelarsi a sorpresa divertente e interessante. Se i francesi dovessero decidere di farla come solo loro sanno fare.
L'insulto: Film impegnatissimo ed impegnativissimo in arrivo dal Libano. Mi sa che lo lascio a palati molto più fini del mio.
Loveless: Dramma francese diretto da regista russo per il quale potrebbero valere tranquillamente le stesse opinioni del film subito sopra.
My Little Pony: Portate i vostri bambini a vederlo e avvisatemi quando lo fate, così sto lontano dal cinema.
The Wicked Gift: Sono anni che non vedo un horror italiano. Se non diventa una trashata immane, questo potrebbe anche rivelarsi interessante.
Free Fire: Ho letto la trama e non ci ho capito nulla. Ho guardato il trailer e ci ho capito ancora di meno. Questo action mi sa che ve lo guardate voi.
Patty Cake$: Film drammatico musicale sul mondo della musica rap, che io notoriamente tengo abbastanza alla larga. Chissà che però si riesca a guadagnare una visioncina risicata prima della fine dell'anno.

Commenti

  1. George Clooney regista non mi dispiace, vediamo cosa ha sfornato questa volta ;-) Oh finalmente esce The Void, era pure ora ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Clooney mi attrae molto, anche se in America l'hanno stroncato. Poi The Void, Free Fire... una bella settimana in attesa di Star Wars!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono curioso del film di George Clooney.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)