WEEKEND AL CINEMA!

Sono un po' di meno rispetto alle scorse settimane le uscite in sala di questo weekend, ma meno uscite non corrisponde sempre a meno uscite interessanti: se infatti negli scorsi weekend facevo fatica a trovare due o tre film da mettere in evidenza, qui ce ne sono almeno cinque che vorrei veramente vedere. Però oltre a quelli, commenterò anche gli altri in base ai miei pregiudizi! Nulla cambia insomma!


Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen


I film sulle rivalità sportive me li godo sempre in maniera particolare, vedi ad esempio cosa mi successe con "Rush" che tra l'altro parla di una rivalità sportiva in uno sport che detesto, eppure mi era piaciuto un sacco. I trailer di questo "Borg McEnroe" promettono benissimo e, in secondo luogo, ritengo che il tennis sia uno sport che si presti molto al cinema: staremo dunque a vedere cosa succederà!

La mia aspettativa: 7/10


The Place di Paolo Genovese

Paolo Genovese ritorna alla regia dopo "Perfetti sconosciuti" e lo fa con un film dalla struttura piuttosto simile al suo più grande successo cinematografico: ambientato interamente in un bar, saranno i dialoghi a farla da padroni e gli interpreti sono tutti di altissimo livello. Con "Perfetti sconosciuti" il regista pareva aver trovato la sua dimensione, qui decide di giocarsela andando un po' sul sicuro, si spera però in una buona qualità.

La mia aspettativa: 7/10


The Square di Ruben Östlund

Arriva finalmente nei cinema italiani la Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes. Negli ultimi anni il film vincitore del Festival mi ha sempre un po' deluso o lasciato indifferente, questo però sembra avere quel qualcosa in più che lo potrebbe rendere molto più appetibile del solito film d'essai per pochi eletti.

La mia aspettativa: 7/10


Auguri per la tua morte di Christopher Landon


Ecco l'horrorino della settimana che mostra per forza di cose un debito verso "Ricomincio da capo", uno dei film più copiati degli ultimi vent'anni. Lo vedrò con una certa sicurezza. Resta da vedere se almeno questo filmettino sarà divertente quanto basta per farsi ricordare.

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

Addio fottuti musi verdi: Non so bene perchè, ma ho un'insana curiosità verso questo film. I The Jackal mi fanno ridere sempre tantissimo e spero che con questa pellicola non abbiano tentato di fare il passo più lungo della gamba.
L'esodo: Film che parla di una donna esodata nel periodo del governo tecnico di Monti. Pellicola fuori tempo massimo che non penso verrà trasmessa in più di due o tre sale in tutta Italia.
Malarazza: Altro film italiano che mi sa di troppo autoriale per attirare il mio interesse.
Paddington 2: La bambinata della settimana forse è il caso di lasciarla ai bambini.

Commenti

  1. Sono curioso di vedere questo "Borg McEnroe" ma anche "Auguri per la tua morte" vediamo se la Blumhouse va a segno anche con le commedie horror ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Sono curioso di vedere questo "Borg McEnroe" ma anche "Auguri per la tua morte" vediamo se la Blumhouse va a segno anche con le commedie horror ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. Sia The Place che AFMV sono due film italiani interessanti, per motivi diversi. Sono curioso, come anche per Borg McEnroe visto che il tennis al cinema mi intriga...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)