WEEKEND AL CINEMA!

In questo Novembre che in due soli weekend ha riempito i cinema di uscite interessanti - e lo farà di nuovo nelle prossime settimane - viviamo una settimana di fiacca, con tante uscite, ma nessuna di esse veramente interessante, se si esclude quella per gli appassionati di cinecomic - quale io sono tra l'altro - che però non sembra promettere nulla di buono. Analizziamole come al solito una ad una in base ai miei pregiudizi!


Justice League di Joss Whedon, Zack Snyder


Ed ecco che per tutti gli appassionati di cinecomic arriva il "The Avengers" in salsa DC Comics, con un dream team di supereroi pronto a salvare il mondo. Ciò che anticipò "The Avengers" - tra l'altro diretto dallo stesso Joss Whedon che qui dirige in coabitazione con Zack Snyder - fu comunque qualcosa di buono in un universo condiviso che stava per prendere forma, qui invece la Warner sembra non avere ancora le idee ben chiare su quale direzione debba prendere questo DC Extended Universe, dato che tutti i film finora usciti non sono andati per nulla bene, se si esclude quel "Wonder Woman" dominato dalla bellissima presenza di Gal Gadot. Ecco, lei è anche in questo film, speriamo che oltre a lei sia bello anche il film.

La mia aspettativa: 5,5/10



The Broken Key di Louis Nero

Non so in realtà quanto questo film possa essere interessante, ma in una settimana del genere, in rapporto alle altre uscite, lo è abbastanza da guadagnarsi il posto tra i film in evidenza. Un thriller distopico italiano con un cast internazionale - anche se non di primo pelo - potrebbe fare al caso mio in questa settimana di vuoto quasi totale. Eppure vorrei anche recuperare i film usciti settimana scorsa...

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

Agadah: Film italiano di genere a metà tra l'avventura e fantasy che vorrebbe ricalcare "Le mille e una notte". Non so bene quanto possa ottenere successo un'idea del genere.
I'm - Infinita come lo spazio: Sembra essere la solita opera pseudo-autoriale italiana, eppure i protagonisti teen-ager potrebbero convincermi a dargli un'opportunità.
La casa di famiglia: Altra commedia italiana che sembra preannunciare l'uscita dei cinepanettoni, che arriverà molto a breve, più a breve di quanto possa sembrare.
La signora dello zoo di Varsavia: Capisco il fatto che ci sia Jessica Chastain, che da sola potrebbe essere un buon motivo per guardare questo film, ma già a leggere il titolo io mi sono annoiato.
Lezione di pittura: Perchè fanno uscire al cinema film del 2011? Capisco che questa settimana ci sia Justice League e che vogliano spingere il pubblico a vedere quel film, ma questa uscita mi sembra un po' troppo.
Ogni tuo respiro: Pellicola britannica diretta dal "traformista" Andy Serkis e con protagonisti Andrew Garfield e la Regina Elisabetta in versione Netflix Claire Foy. Spero vivamente non sia il solito polpettone.
Pipì, Pupù, Rosmarina e il mistero delle note perdute: Cioè ma davvero stanno facendo uscire nelle sale un film con questo titolo?
The Big Sick: Commedia romantica statunitense che in una settimana di quasi nulla assoluto potrebbe anche essere tra le sorprese di questo weekend.

Commenti

  1. Vedremo cosa sfornerà la distinta concorrenza, la staffetta Joss Whedon/Zack Snyder è comunque interessante, anche se lo ammetto, mi attira di più la serie Netflix sl Punitore ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)