WEEKEND AL CINEMA!

Dopo una settimana in cui, in effetti, qualcosa di interessante era uscito, eccone un'altra in cui risulta veramente difficile fare una scelta che non sia quella scontata del vedere il film del regista che adoro. Ecco che dunque, come al solito, tutte le uscite di questo Giovedì verranno commentate in base ai miei pregiudizi e non so quante di queste passeranno effettivamente per i miei occhi.


Madre! di Darren Aronofsky


La mia speranza tre anni fa fu che "Noah" fosse solo uno scivolone. Eppure "Madre!", presentato a Venezia meno di un mese fa, ha preso pernacchie, risate e fischi. Pernacchie, risate e fischi di cui non me ne frega assolutamente nulla e mi fionderò al più presto al cinema a vedere questo film perchè Aronofsky, la Lawrence e Bardem li adoro a prescindere. E anche perchè con Aronofsky per i critici è fin troppo facile parlare per partito preso e spero che sia anche questo il caso.

La mia aspettativa: 7,5/10


Jukai - La foresta dei suicidi di Jason Zada

L'anno scorso la rete mi aveva dato l'opportunità di vedere "The Forest", che poi alla fine ho preferito non vedere. In occasione però dell'uscita in Italia con tanto di titolo a prova di idiota che ci racconta già tanto sulla trama del film, non posso perdermi questo horror con protagonista la bellissima Natalie Dormer. Anche se a dir la verità lo vedo più in quanto horror che per un reale interesse.

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

Alibi.com: Commedia francese dal presupposto un po' stupido che però, a sorpresa, potrebbe anche moderatamente divertirmi.
Babylon Sisters: Commedia italiana pseudo autoriale con la quale difficilmente avrò a che fare.
Chi m'ha visto: Altra commedia italiana con protagonisti Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. E' giusto più interessante del film subito sopra, ma meno della mia personalissima soglia di interesse.
Emoji - Accendi le emozioni: Bambinata della settimana dedicata alle (o agli?) emoji. Me la posso tranquillamente evitare.
Il contagio: Dramma tutto italiano con Anna Foglietta e Vinicio Marchioni che potrebbe fare al caso mio, visto il tema criminale. Potrebbe essere una delle sorprese della settimana.
L'incredibile vita di Norman: Io Richard Gere non lo posso proprio vedere. Eppure questo film ha un cast che a parte il protagonista mi ispira abbastanza e una trama che potrebbe essere pure interessante. Potrei dargli un'occasione.
L'intrusa: Altro film italiano autoriale con cui non avrò a che fare.
Una famiglia: Di quest'altro film italiano presentato a Venezia ho letto solo commenti piuttosto negativi. Non penso dunque che gli darò un'occasione, anche se sarebbe meglio toccare con mano.

Commenti

  1. Non vedo l’ora di vedere cosa ha combinato Aronofsky, ho sentito dire di tutto sul suo film, pare così brutto che potrei quasi amarlo ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)