WEEKEND AL CINEMA!

Finalmente siamo arrivati a Giovedì e nella settimana in cui si celebra l'unica festa religiosa in cui credo - quella di San Patrizio - arriva qualche film interessante da vedere al cinema. Tutte le uscite verranno al solito giudicate in base ai miei pregiudizi, prima della sbornia di domani!


Aeffetto domino di Fabio Massa

Film italiano sul quale non so bene che cosa pensare. Una cosa però la penso: le sale in cui poterlo vedere quasi sicuramente saranno talmente poche che il problema se visionarlo o meno non si pone nemmeno.

La mia aspettativa: 4,5/10


Chi salverà le rose? di Cesare Furesi

Un altro film italiano in questa settimana e altro film sul quale non so benissimo che cosa pensare. Forse l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe pure essere più interessante rispetto a quello di cui ho parlato sopra. Ma non è che abbia così tanta fiducia a dire la verità.

La mia aspettativa: 5/10


John Wick 2 di Chad Stahelski

Il primo "John Wick", sebbene non mi abbia propriamente soddisfatto, si lasciava guardare senza particolari problemi. Questo secondo capitolo, che sembra ancora più tamarro del primo, corre il rischio di minestra riscaldata, ma forse potrebbe anche rivelarsi un po' più interessante.

La mia aspettativa: 5,5/10


La Bella e la Bestia di Bill Condon


E arriva finalmente, dopo mesi di sponsorizzazione sia in sala sia nelle televisioni, la trasposizione in live action del grande omonimo classico Disney con Emma Watson come protagonista. Le aspettative sono state inevitabilmente innalzate dalla sponsorizzazione martellante, ma, a tutti gli effetti, dal trailer questo sembra poter essere davvero un film magico.

La mia aspettativa: 7,5/10


Loving di Jeff Nichols

Arrivano ancora film da Oscar, questa volta quello con la candidata al premio come miglior attrice protagonista Ruth Negga. Il regista Jeff Nichols, tra l'altro, mi aveva positivissimamente sorpreso anni fa con "Take Shelter" e si era poi confermato con "Mud", quindi questo potrebbe tranquillamente essere il mio film della settimana.

La mia aspettativa: 8/10


The Ring 3 di F. Javier Gutiérrez

Arriva nei cinema il terzo capitolo della saga americana di "The Ring" e io cosa decido di fare sul mio blog - prossimamente -? Uno speciale su tutti i film dedicati al franchise, a partire dalla trilogia originale giapponese, passando per quella americana e per gli spinoff più recenti giapponesi. Sì, forse l'evento dell'uscita in questione non merita così tanta attenzione, ma non potevo perdere l'occasione di riprendere in mano gli speciali dedicati a una saga che ogni tanto mi piace fare su questo blog!

La mia aspettativa: 5/10


Un tirchio quasi perfetto di Fred Cavayé

Commedia francese sulla quale mi è abbastanza difficile dare un pregiudizio. Non so bene nè se possa divertirmi nè tanto meno se possa potenzialmente irritarmi. Nel dubbio, lascerò la visione, se mai arriverà, in periodi di magra cinematografica. Cosa che in questo periodo mi è abbastanza improponibile.

Commenti

  1. A me invece interessa in primis John Wick 2, e in subordine La Bella e la Bestia :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)