WEEKEND AL CINEMA!

Mancano due film all'appello nei cinema italiani per quel che riguarda le nomination all'Oscar come miglior film e uno di questi esce oggi, mentre per l'altro, inspiegabilmente ma nemmeno tanto - anche se la cosa mi dà fastidio - dovremo aspettare l'8 Marzo. Altri sono però i film in uscita che verranno come al solito commentati in base ai miei pregiudizi e alle mie aspettative!


Bandidos e Balentes - Il codice non scritto di Fabio Manuel Mulas

Si parte subito con un film italiano ambientato in Sardegna negli anni '50. Un thriller dalle tinte un po' noir sul quale sinceramente non so benissimo cosa aspettarmi, ma purtroppo, la cosa di cui sono abbastanza sicuro, è che le sale che lo proietteranno saranno giusto una manciata.

La mia aspettativa: 6/10


Barriere di Denzel Washington


Eccola qui la pellicola nominata all'Oscar come miglior film, diretta dallo stesso Denzel Washington che non amo particolarmente come attore e che non ho mai visto all'opera come regista. Recensioni lette su questa pellicola non mi fanno ben sperare, soprattutto a livello di coinvolgimento, però la visione è praticamente obbligatoria.

La mia aspettativa: 7/10


Beata ignoranza di Massimiliano Bruno

La coppia Alessandro Gasmann e Marco Giallini mi ha quasi sempre dato grosse soddisfazioni, motivo per cui da una parte penso che questa commedia sul'abisso tra il mondo social e il mondo non social potrebbe anche interessarmi. Il trailer però non mi fa pensare benissimo di questo film, di cui temo l'effetto banalità più di ogni altra cosa.

La mia aspettativa: 6,5/10


Jackie di Pablo Larraín

Film che ho già visto e sul quale non faccio spoiler riguardo alla mia opinione. Da vedere comunque anche fosse solo per l'interpretazione di Natalie Portman. Poi se fosse un bel film o meno è tutto da decidere!


The Great Wall di Zhang Yimou

Così, a pelle, mi sa tanto di stronzatona. Però per una serata ignorantissima forse potrebbe anche andare bene.

La mia aspettativa: 5/10


Trainspotting 2 di Danny Boyle

Uno dei seguiti più attesi di questa annata e anche uno dei più discussi per via dell'utilità di farne un seguito a quasi vent'anni di distanza. DI sicuro, prima di vederlo, dovrò recuperare anche il primo film, sul quale i ricordi della visione avvenuta tanti anni fa si stanno affievolendo.

La mia aspettativa: 7/10

Commenti

  1. Anche questa settimana un sacco di titoli da vedere, tra il nuovo di Denzel e il nuovo Trainspotting e Jackie meglio così, non mi lamento mai se ho tanti film da vedere ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)