WEEKEND (DI CAPODANNO) AL CINEMA!

Ultimo appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend, eccezionalmente spostato a Venerdì un po' per assecondare la rassegna bloggereccia di ieri e un po' perchè le uscite sono distribuite eccezionalmente tra oggi e il primo Gennaio e non il Giovedì come ormai ci siamo abituati. Vediamole tutte - anche se non sono molte - commentate in base ai miei pregiudizi!


Alps di Yorgos Lanthimos

L'ultimo film del regista greco, "The Lobster" mi era piaciuto anche per il fatto che fosse un po' malato a livello di sceneggiatura. Questo, nonostante le critiche non siano state particolarmente positive, potrebbe esserlo ancora di più e quindi potrebbe davvero fare al caso mio! Ormai però l'appuntamento va all'anno prossimo!


Il GGG - Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg

Ho visto il trailer al cinema prima della visione di "Rogue One: A Star Wars Story" e devo dire che il film, un po' per la commistione tra la Disney e il buonismo dell'ultimo Steven Spielberg e un po' per il trailer non proprio di qualità, non sembra lasciar presagire nulla di buono. Non so dunque se avrò il coraggio di imbarcarmi verso questa visione, che sembra essere una gigantesca palla.


Passengers di Morten Tyldum


Prendi Chris Pratt e la gnocchissima Jennifer Lawrence, mettili nello spazio in una storia di fantascienza che potrebbe rivelarsi davvero interessante e hai già confezionato una trama che potrebbe piacermi e anche parecchio. Ora sta tutto nel vedere quale sarà il risultato al termine della visione, che io dò già per certa.


Mister Felicità di Alessandro Siani

Come ormai tradizione il primo giorno dell'anno è riservato alle uscite comiche italiane: il primo Gennaio del 2016 fu il turno del fenomeno di incassi "Quo vado?" - che ancora non sono riuscito a vedere nonostante apprezzi mediamente Checco Zalone - mentre quest'anno è il turno di Alessandro Siani, che invece non mi piace per nulla e mi fa davvero poco ridere. Dubito dunque di poter riservare del tempo alla visione di questa sua nuova pellicola.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)