WEEKEND AL CINEMA!

Il primo weekend dopo Ferragosto, la festa che ci tiene lontani dal cinema - nonostante "Suicide Squad" e la sua protagonista indiscussa Margot Robbie - e più vicini possibile agli spazi aperti, alle griglie e alle salsicce e costine, ci regala solamente due uscite al cinema, rispettando quello che è il trend di questo periodo, nel quale si riprenderà a fare uscire tanti film soltanto settimana prossima. Vediamo però, nel frattempo, le due uscite di questo weekend e commentiamole secondo i miei pregiudizi, o forse addirittura con giudizi concreti!


New York Academy di Michael Damian

Un film sul mondo dell'hip hop e delle gare di ballo come se ne sono già visti troppi nel corso degli ultimi tempi - l'infinita saga di "Step Up" ancora continua a romperci le palle -, che però sembra essere abbastanza piaciuto al pubblico statunitense. Non so se personalmente avrò il coraggio di dargli un'opportunità, però non lo escludo in maniera categorica.


The Witch di Robert Eggers


Ecco che arriva finalmente nei cinema italiani quello che è a tutti gli effetti, per ora, l'horror dell'anno. Presentato allo scorso Sundance Film Festival, "The Witch" è uno di quegli horror non adatti ai fan dei jump-scare: se ritenete noiosi quegli horror che non ti fanno BUH!!! all'improvviso, ma che ti entrano nel sangue mettendoti un'inquietudine quasi sacrale vi prego, statene alla larga che non ho voglia di leggere commenti del cazzo - "E' NOIOSOH, E' STUPIDOH, NON L'O CAPITOHHH!!!"... - sui gruppi di Facebook; in caso contrario, invece, vi prego, guardatelo. D'altronde, è e forse sarà l'horror dell'anno. Nel frattempo, potete anche leggervi la mia recensione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)