WEEKEND AL CINEMA!

Altro weekend cinematografico all'orizzonte e ancora una volta si commentano le uscite della settimana in base ai miei pregiudizi. Otto sono i film che escono, di cui due documentari che, come al solito, eviterò di commentare.


La pazza gioia di Paolo Virzì


Dopo il grande successo conseguito alla prima proiezione al Festival di Cannes che si sta svolgendo in questi giorni, arriva in Italia l'ultimo film di Paolo Virzì, regista di cui mi manca qualche opera, ma che nel complesso apprezzo particolarmente e che sono sicuro non mi deluderà anche con questo suo ultimo lavoro. Speriamo possa confermare questo grande periodo di forma del cinema italiano!


Si Vis Pacem Para Bellum di Stefano Calvagna

Un altro film italiano, questa volta un thriller, che sinceramente non mi ispira particolarmente. D'altronde il contraltare di un grandissimo periodo di forma sta nel fare uscire insieme film validi ad altri che, per logica naturale, non possono ispirare più di tanto.


X- Men: Apocalisse di Bryan Singer

Su una pagina Facebook, dopo aver confessato di non aver visto nessun film della saga degli "X-Men" mi è stato intimato di non bestemmiare. Siccome ho di recente perso la fede in Dio, ho risposto a queste persone che, nel caso, non mi sarei fatto problemi a bestemmiare per davvero. Detto questo, per completezza, credo continuerò a non vedere la saga degli "X-Men".


Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio di Javier Fesser

Spazio anche al film d'animazione bambinata dal titolo ridicolo o pseudo-divertente che io, ovviamente, salterò di netto.


My Father Jack di Tonino Zangardi

Altro film italiano in questa settimana con poche uscite e altro film italiano che non mi ispira moltissima fiducia. Motivo per cui, senza farmi troppi patemi d'animo, penso lo lascerò passare oltre.


Whiskey, Tango, Foxtrot di Glenn Ficarra, Jon Requa

Commedia americana che mescola tra di loro più generi diversi e che potrebbe essere, a sorpresa, una delle uscite più interessanti della settimana, Paolo Virzì a parte. Penso che in questa settimana un po' scialbetta potrebbe ottenere il suo spazietto tra le mie visioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)