CHI BEN COMINCIA... #27 - Thirteen

Torna la solita rubrica che parla dei primi episodi delle serie TV che più mi incuriosiscono, questa volta però si cambia paese: mentre tutte o quasi le serie di cui ho parlato nella rubrica provenivano dagli Stati Uniti, quella di cui vi parlo oggi arriva dall'Inghilterra, che magari non produrrà le serie in quantità industriale, ma la cui qualità è sempre abbastanza alta.


Thirteen

Rete Inglese: BBC Three


Poco tempo dopo aver visto il film "Room" ecco che arriva su questi schermi una serie che parla di un argomento simile: una ragazza, Ivy Moxam riesce a fuggire dal suo aguzzino dopo tredici anni di prigionia - e da qui il titolo - e a ritornare dalla sua famiglia. Peccato che non tutti credano alla sua versione dei fatti e che la sorella minore, addirittura, non creda che la ragazza ritornata sia Ivy. Un episodio pilota abbastanza interessante, che come fanno solitamente gli inglesi, oltre che puntare sulla storia e sul mistero - almeno per quel che riguarda le serie thriller - punta anche sulla componente drammatica, mostrandoci le varie reazioni dei familiari della ragazza e del mondo che la circonda. Interessante invece, rispetto ad altri lavori del genere, l'idea che non tutti credano alla versione della ragazza, cosa che concentra i sospetti degli spettatori anche su di lei. Per ora un episodio pilota sicuramente approvato, anche se sospendo il giudizio per quel che riguarda la serie, che potrebbe rivelarsi molto più interessante o anche calare drasticamente, ma per questo non dobbiamo fare altro che stare a vedere, tanto gli episodi saranno soltanto cinque!

Voto: 7

Commenti

  1. L'aria alla Room, effettivamente, già mi aveva incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì diciamo che questo è un thriller, bisogna vedere da che parte andrà a parare!

      Elimina
  2. Questa ancora non l'ho vista.
    Mi sa che rimedio al più presto!

    RispondiElimina
  3. Non solo non l'ho ancora visto... non lo conoscevo proprio, temo! XD
    Ma confesso che sembra interessante assai! *____*

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)