CHI BEN COMINCIA... #25 - American Crime Story: The People v. O. J. Simpson

Torna - e penso che ora si prenderà anche una pausetta - la rubrica dedicata agli episodi pilota delle serie TV che ho intenzione di seguire, questa volta con una serie da me abbastanza attesa perchè porta la firma in produzione di Ryan Murphy, il creatore di "Glee", "American Horror Story" e "Scream Queens", ma con qualche riserva, essendo una serie cosiddetta "true crime".


American Crime Story: The People v. O. J. Simpson


Rete Americana: FX

Premetto che solitamente sono abbastanza interessato a queste storie criminali che prendono ispirazione dalla realtà o che, ancora peggio, sono vere. Addirittura - e qui lo confesso con vergogna - mi piace ogni tanto guardare quei programmi su Real Time in cui si ricostruiscono casi di crimini violenti ricostruendone fatti e indagini. Motivo per cui ho trovato il primo episodio di questa serie particolarmente interessante: non bellissimo, non un capolavoro che vada visto per forza, ma sicuramente una serie che ti convince ad andare avanti anche solo per approfondire un caso che personalmente non conosco a parte per le poche cose che ho letto sulle pagine di Wikipedia. Tutto molto bene dunque? Beh, no, in realtà non proprio. Per quanto, come già detto, la storia narrata mi interessi da morire non ho trovato da parte degli attori delle interpretazioni convincenti: Cuba Gooding Jr. - che non mi è mai piaciuto - mi è parso particolarmente fuori parte - ora io non so come fosse O. J. Simpson nella realtà, ma l'attore incarna in se stesso tutti gli stereotipi dell'afroamericano parlando con una voce acuta e agitandosi parecchio per nulla - stereotipi come ci facevano vedere i film d'azione degli anni '80 quasi -. Dall'altra parte abbiamo pure un John Travolta nei panni dell'avvocato Robert Shapiro particolarmente imbarazzante a livello di trucco - spero proprio che sia trucco e che non sia lui ad essere diventato così tanto brutto! - e l'unica a salvarsi per ora è la solita bravissima Sarah Paulson che sicuramente ci darà soddisfazioni nei prossimi episodi.

Voto: 7-

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)