WEEKEND AL CINEMA!

Siamo finalmente giunti ad un nuovo weekend cinematografico, che vede nei cinema di tutta Italia l'uscita di un paio di film piuttosto interessanti e, soprattutto, di una pellicola sulla quale nutro una curiosità e un hype assurdo. Vediamo però tutte le uscite - tranne il documentario di settimana - commentate in base ai miei pregiudizi!


A Napoli non piove mai di Sergio Assisi

E non raccolgono mai la spazzatura. Battuta sul razzismo territoriale - reato inventato qualche anno fa dai giudici sportivi perchè cori allo stadio come "Noi non siamo Napoletani" erano ritenuti offensivi (eh sì, domani andrò in giro a dire che non sono di Cagliari e vediamo se qualcuno si dovesse offendere) - sulla pellicola non nutro un particolare interesse, anche se, forse forse, potrebbe essere più interessante del previsto. Non farò i salti mortali per visionarla, ma, se dovesse capitare...


APPuntamento con l'amore di Max Nichols

No no, quell'APP all'inizio del titolo tutto maiuscolo non è un refuso, ma il titolo è proprio così e - come sicuramente i più e meno svegli avranno capito - fa riferimento al fatto che questa sarà una romcom 2.0, con tanto di innovazioni tecnologiche coinvolte. Potrebbe essere una visioncina carina, anche se non sempre vado d'accordissimo con questo genere cinematografico.


Io e lei di Maria Sole Tognazzi

Altra pellicola italiana di questa settimana su cui non nutro particolare interesse. State attenti però, perchè di uscite provenienti dal nostro ben paese ce ne saranno altre durante questo weekend!


La nostra quarantena di Peter Marcias

Ed eccone un altro, stavolta però si tratta di un film impegnato sul tema dell'immigrazione, la cui visione sarà pure importante - forse -, ma la lascerei volentierissimo a qualcun altro sinceramente.


Padri e figlie di Gabriele Muccino

Ecco un altro film italiano di un regista che dopo un buonissimo esordio ha deciso di rimanere sempre uguale a se stesso, finendo poi per bersi totalmente il cervello e sfornare una vaccata dopo l'altra in quel di Hollywood. Non so se vorrò sapere come sarà questo suo lavoro, ora che è tornato in Italia.


Pecore in erba di Alberto Caviglia

Altra uscita italiese della settimana e stavolta forse siamo davvero di fronte a qualcosa di interessante. Diciamo che il titolo, il trailer e la locandina incuriosiscono non poco. Bisognerà poi vedere se la pellicola sarà all'altezza di tutta questa curiosità!


Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott


Ridley Scott è un altro regista che negli ultimi anni sembra essersi abbastanza bevuto il cervello, però sto film - di cui i più attenti avranno notato che sto leggendo il romanzo di Andy Weir da cui è tratto e che mi sta anche piacendo parecchio - lo attendo un casino. Non so quando lo vedrò perchè devo ancora finire di leggere il romanzo, però lo vedrò sicuramente. L'unico dubbio che ho sta nel fatto che un romanzo strutturato in quel modo sarà veramente difficile farlo rendere per bene su schermo, ma Ridley Scott le capacità le ha, anche se si è bevuto il cervello!


Straight Outta Compton di F. Gary Gray


Pellicola musicale interessantissima, anche se non so bene cosa aspettarmi. Non resta dunque che andarla a vedere, sicuramente sarà la mia seconda scelta della settimana, anche se forse, la vedrò addirittura prima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)