TOP 5 - Le mie (ipotetiche) maschere da Halloween preferite

Da oggi, per tutta la settimana, farò una cosa che nessun blogger della blogosfera farà, ne sono certo: dedicare la settimana ad Halloween, una festa americana che qui in Italia non è una festa e che non ho mai amato festeggiare. Tanto meno non ho mai amato mascherarmi, più che altro per me Halloween, se ne ho la possibilità, è guardare horror fino a cagarmi sotto, ma ribadiamo il fatto che non la considero una festa. Ipotizziamo però che quest'anno volessi partecipare ad una festa in cui è obbligatorio mascherarsi: su cosa verterebbero le mie scelte?


5 - Il mostro di Frankenstein


Ricordando a tutti che Frankenstein è lo scienziato che crea la sua creatura e non la creatura stessa - capito? Lo scienziato si chiama Frankenstein, non la creatura, che non ha nome. CHIARO ORA? - penso di avere una costituzione fisica tale per cui un costume di questo tipo su di me farebbe un figurone. Certo, potrei anche vestirmi da Lerch della Famiglia Addams, però anche no!


4 - Il cavaliere senza testa


Un mostro che mi ha sempre affascinato guardando sia "Il mistero di Sleepy Hollow" sia la serie "Sleepy Hollow", anche se credo che vestirsi in quel modo sia parecchio complicato. A meno che qualcuno trovi il modo di tagliarmi la testa mantenendomi in vita!


3 - Eric Draven (Il corvo)


Qualche anno fa quella di Eric Draven de "Il corvo" era una delle maschere più inflazionate, per una questione anche di semplicità di realizzazione - d'altronde basta sbiancarsi il viso e farsi dei tagli sugli occhi per farla in maniera semplice -, ma soprattutto per una questione di fascino. Tra queste in classifica è l'unico travestimento che sono riuscito a mettere in atto.


2 - Freddy Krueger


Fino al 2008 - anno di uscita del film per il quale mi sono fissato sul personaggio che sarà al primo posto - Freddy sarebbe stata senza ombra di dubbio la mia prima scelta. In quanto a vestiario ho in casa anche qualcosa che potrebbe andare bene, ma non mi sono mai deciso a procurarmi nè la maschera nè un guanto di pugnali. Ovviamente pugnali veri, altrimenti non avrebbe alcun senso!


1 - Joker


Pur non essendo propriamente un personaggio di Halloween, la figura del Joker - soprattutto quello interpretato da Heath Ledger ne "Il cavaliere oscuro" il cui trucco mi piace molto di più rispetto a quello di Jack Nicholson - dall'uscita del film in poi è riuscita comunque a incutere terrore e ad entrare di diritto tra le maschere di Halloween per eccellenza degli ultimi anni. Fino all'anno scorso, in cui portavo i capelli lunghi, lo avrei potuto fare davvero bene, ora sarebbe solo una questione di trucco e ne verrebbe fuori un Joker coi capelli corti, ma vabbeh.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)