CHI BEN COMINCIA... #3 - Wet Hot American Summer: First Day of Camp & Significant Mother

Ritorna la rubrica in cui parlo degli episodi pilota delle serie TV e questa volta lo fa in grande stile, con ben due pilot di due nuove serie comedy. Saranno entrambe state all'altezza del loro nome oppure le risate non si sono sentite nemmeno con gli apparecchi acustici?


Wet Hot American Summer: First Day of Camp


Rete Americana: Netflix

Trama: La serie rappresenta un prequel al film "Wet Hot American Summer" del 2001, diventato presto un piccolo cult negli Stati Uniti. La serie si concentrerà proprio sul primo giorno al Camp FIrewood, con i ragazzi che si devono conoscere ed i nuovi animatori che cercheranno di intessere relazioni tra di loro.

E' un po' strano parlare di episodio pilota per quanto riguarda questa serie, dato che, essendo una miniserie di soli otto episodi prodotta da Netflix, è stata rilasciata interamente in un solo giorno. Certo è che per ora, il lavoro fatto dagli sceneggiatori e dagli attori è stato abbastanza buono, sia per quanto riguarda i personaggi un po' più adulti, tra cui spiccano ELizabeth Banks e Bradley Cooper, sia per quanto riguarda i pochi ragazzini che finora abbiamo conosciuto. Detto sinceramente, avevo talmente tanto hype per questa serie che forse mi sarei aspettato molto di più dal primo episodio, ma sono abbastanza certo che le cose miglioreranno con gli episodi successivi!

Continuerò a seguirla? Sì, non mi dispiace affatto e il primo episodio, a tratti mi ha fatto abbastanza ridere. Spero che quest sensazione aumenti con i sette episodi rimanenti.

Voto: 6/7


Significant Mother


Rete Americana: The CW

Trama: Quando Nate Marlowe torna a casa da un viaggio di lavoro, scopre che il suo migliore amico e coinquilino Jimmy ha cominciato una relazione sessuale con sua madre.

E con la trama si può dire di aver già detto tutto su questa serie. Ho odiato ogni singolo minuto di questo episodio, tranne quei brevissimi istanti in cui la madre di Nate, indiscutibilmente MILF, è svestita. Per il resto questo episodio non mostra nulla di interessante nè nulla che potrebbe avere un buon potenziale per l'intera serie, ma soprattutto ha un problema fondamentale, che nessuna comedy dovrebbe avere: non fa ridere!

Continuerò a guardarla? Non gli concederò nemmeno il secondo episodio.

Voto: 3

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)