WEEKEND AL CINEMA!

Un nuovo weekend cinematografico è all'orizzonte e, essendo un weekend estivo, le uscite davvero interessanti sono ben poche. Vediamole tutte, documentari esclusi, commentate in base al mio pregiudizio!


Albert e il diamante magico di Kartsten Kiilerich


Si parte subito con un film d'animazione che pare una bambinata piuttosto ignobile. Non guardo un bel film d'animazione da una vita, penso che prolungherò questo record ancora per qualche tempo...


Diamante nero di Céline Sciamma


Direttamente dalla Francia arriva un film drammatico che dalla trama sembra essere piuttosto pesante. Ma sappiamo anche come i francesi siano piuttosto bravi nell'alleggerire temi pesanti e anche abbastanza complicati, quindi penso che un'opportunità a questa pellicola gliela si possa dare.


Fuga in tacchi a spillo di Anne Fletcher


Queste commedie tutte al femminile solitamente non mi entusiasmano per nulla. Però, per una visioncina estiva senza pensieri, la presenza di Reese Witherspoon e di Sofia Vergara potrebbero convincermi a passare del tempo a cervello zero e gnocca 10.


La regola del gioco di Michael Cuesta


Biopic di cui non conosco per nulla il protagonista reale. So solo che solitamente questi thriller giornalistici, seppur biografici, mi hanno sempre preso nel bene o nel male. Potrebbe dunque essere una delle uscite più interessanti della settimana.


Teneramente folle di Maya Forbes


Ecco, questa pellicola invece, liberamente ispirata alla storia di vita della regista Maya Forbes, non mi ispira quasi per nulla e anche il trailer conferma quelle che sono state le mie impressioni leggendo la trama. Temo che passerò oltre.


Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina


Un film di Carlo Vanzina che sfrutta il tema dei viaggi nel tempo? ODDIO MA CORRO SUBITO A VEDERLO!!!!
... no, direi anche di no...


Unfriended di Levan Gabriadze


Horror della settimana che, come ogni horror, vedrò quasi sicuramente. C'è il grande pericolo che si tratti di una supercazzola, ma il tema di partenza mi è parso un po' più originale rispetto al solito, motivo per cui non vedo perchè non dargli un'opportunità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)