SPECIALE SIT-COM - 2 Broke Girls (stagione 4), Community (stagione 1)

Per il secondo speciale sit-com oggi si parla di ben due serie, "2 Broke Girls" andata in onda quest'anno con la sua quarta stagione, mentre la seconda è una serie che ho deciso di recuperare di recente perchè ne parlano tutti come una delle comedy più esilaranti della televisione americana, "Community". La mia idea in realtà era quella di parlare di "Young and Hungry" con la sua seconda stagione, ma ho scoperto dopo il decimo episodio (che pensavo sarebbe stato l'ultimo), che la serie si ferma per il finale di metà stagione e riprende dopo metà Agosto con gli undici episodi rimanenti.


2 Broke Girls

Stagione 4
Episodi: 22
Creatore: Michael Patrick King, Whitney Cummings
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Premium Joi
Cast: Kat Dennings, Beth Behrs, Garrett Morris, Jonathan Kite, Matthew Moy, Jennifer Coolidge
Genere: Sit-com

Dopo l'amore scattato soltanto durante questo inverno con la visione di tutte e tre le stagioni sulle avventure delle "due ragazze rotte" e dopo una terza stagione un po' sottotono rispetto alle altre due, con la quarta si ritorna ai fasti degli inizi: ormai le situazioni in grado di creare la risata nel pubblico sono state esplorate più o meno tutte, ma la decisione di incentrare quasi tutta la stagione sul matrimonio tra Oleg e Sophie ha pagato enormemente, creando, durante tutta la stagione, una grande attesa sul momento in cui sarebbe stato messo in scena il matrimonio. Ed è proprio durante tutti gli episodi in cui ci sono i preparativi, in cui le due protagoniste trovano anche un nuovo lavoro da affiancare a quello di cameriere alla tavola calda, che ci si accorge che in questa stagione si punta moltissimo sul trash, che esplode in un matrimonio, nell'episodio finale, praticamente memorabile per quanto quasi brutto da vedere. Queste due ragazze rotte sanno ancora come far ridere, dunque, ma come spesso capita sono i personaggi di contorno a dare il meglio di loro a lungo andare. Chissà se nella quinta stagione le idee ci saranno ancora.

Voto: 7-


Community

Stagione 1
Episodi: 25
Creatore: Dan Harmon
Rete Americana: NBC
Rete Italiana: Comedy Central, Italia 1
Cast: Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Donald Glover, Chevy Chase, Ken Jeong, Jim Rash
Genere: Comedy

Ci ho messo qualche episodio ad innamorarmi di "Community", anzi, a dire il vero quasi un'intera stagione, dato che per i primi dieci episodi mi sono chiesto come mai la serie fosse così tanto osannata. Nonostante l'aver trovato, per l'appunto, qualche episodio molto interessante agli inizi, non ci ho mai visto quella genialità tanto paventata sulla blogosfera. Chiaro, la serie è piena di citazioni del mondo cinematografico, punta molto sul creare situazioni assurde e ridicole e faceva ridere, ma in maniera moderata, per quanto mi riguarda. Questioni di gusti, sia chiaro, ma con la seconda parte della serie il miglioramento è stato evidente e pazzesco: la serie comincia a premere sull'acceleratore e non lo molla più. Si potrebbero passare ore ad analizzare ogni personaggio ed il perchè questo faccia ridere, si potrebbero scrivere pagine e pagine e su internet c'è chi riesce a scrivere una recensione per ogni singolo episodio di questa serie. Ma l'amore, quello vero, è scattato con la puntata 23, che, con una semplice partita a paint-ball, cita e ridicolizza tutti i film di guerra esistenti e lo fa con una completezza praticamente impossibile da fare in soli 20 minuti di episodio. Eppure ci riesce alla grande, facendo ridere in maniera assurda. E se, come mi è stato detto, il meglio deve ancora arrivare, beh, staremo a vedere, con l'acquolina in bocca.

Voto: 7,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)