SERIE TV ABBANDONATE... IN FRETTA #1 (2015)

Ve la ricordate quella rubrica in cui parlavo di quelle serie TV che ho iniziato a guardare e che, per un motivo o per l'altro, ho deciso di abbandonare dopo pochi episodi? Alcune di queste erano davvero brutte, altre non mi avevano coinvolto del tutto, altre invece non avevano attratto il mio interesse, pur riconoscendone la buona qualità. Oggi è il turno di tre serie iniziate tutte nel 2014, ma siccome questo è il primo appuntamento del 2015 con questa rubrica, le mettiamo tutte nello stesso calderone e ricominciamo la conta degli episodi daccapo. Anche perchè da quest'anno le serie TV verranno classificate da questo blogger su base annuale, e non più su base stagionale, per evitare disordine mentale personale!


The Flash

Stagione 1; Episodi Visti: 3
Episodi Previsti: 23
Creatore: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Geoff Johns
Rete Americana: The CW
Rete Italiana: Italia 1 (Prossimamente)
Cast: Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Tom Cavanagh, Jesse L. Martin, Rick Cosnett
Genere: Fantascienza, Supereroi

Flash non è mai stato nell'indice dei supereroi da me graditi eppure, memore della buona riuscita delle serie TV "Arrow", ho provato ad iniziare questa serie a lui dedicata, proveniente dagli stessi produttori e mandata in onda sullo stesso canale. Ciò che però subito salta all'occhio è che, mentre "Arrow" continua a piacermi perchè si dimostra molto più matura rispetto al pubblico a cui è rivolta e migliora di stagione in stagione, questo "The Flash" mi è sembrato fin dall'inizio una copia sbiadita di "Smallville", ovviamente per quanto riguarda lo stile, non tanto la sua trama. E ce ne vuole ad essere una copia sbiadita di "Smallville"!!! Ovviamente chi leggerà commenterà che ho smesso di guardare questa serie giusto un episodio prima che crescesse di brutto, ma tant'è? Cresce davvero? Guardatevela voi!

Voto: 4,5


Marco Polo

Stagione 1; Episodi Visti: 3
Episodi Previsti: 10
Creatore: John Fusco
Rete Americana: Netflix
Rete Italiana: Inedita
Cast: Lorenzo Richelmy, Benedict Wong, Joan Chen, Rick Yune, Amr Waked, Remy Hii, Zhu Zhu, Tom Wu, Mahesh Jadu, Olivia Cheng, Uli Latukefu, Chin Han, Pierfrancesco Favino
Genere: Storico

Non me ne vogliano gli ammiratori di questa serie, che so essere abbastanza, un po' come per "The Flash", ma davvero ho fatto proprio fatica, molta fatica, a guardare i tre episodi che mi hanno permesso di decidere di abbandonare la visione di questa serie. Come gli altri prodotti Netflix c'è da dire che la regia e le interpretazioni sono davvero ben curate e anche la recitazione non è affatto male, con il nostro Lorenzo Richelmy protagonista. Ma nonostante questi pregi tecnici, è mancato quel qualcosa che mi convincesse a proseguire e a terminare la serie. D'altronde non ho un obbligo verso nessuno, quindi... Ah, ma, anche questa serie cresce di brutto dal quarto episodio???

Voto: 6-


Benched

Stagione 1; Episodi Visti: 2
Episodi Previsti: 12
Creatore: Michaela Watkins, Damon Jones
Rete Americana: USA Network
Rete Italiana: Inedita
Cast: Eliza Coupe, Jay Harrington, Carter MacIntyre, Oscar Nunez, Jolene Purdy
Genere: Comedy

Serie probabilmente un po' meno conosciuta dal pubblico italiano rispetto alle due di cui ho parlato qui sopra, una legal-comedy che in qualche modo ricorda vagamente "Bad Judge", anch'essa tra le serie abbandonate in fretta. Cosa c'è da dire? Benched è una comedy che non mi ha fatto ridere. Punto. Tratte queste considerazioni non ho trovato motivo per andare avanti nella visione. Cresce anche questa dal terzo episodio? No no, di sicuro non cresce. Una cosa o ti fa ridere o non ti fa ridere, non ci sono mezze misure!



Voto: 4,5

Commenti

  1. Direi serie che nemmeno inizio, va' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, in realtà Marco Polo può piacere benissimo secondo me. Solo che a me ha annoiato, ma ho letto molti pareri abbastanza positivi.

      Elimina
    2. Lisa, beh, dai non dire cosi'.
      Consiglio spassionato: Va bene leggere recensioni altrui e pareri di altri, ma non lasciarti condizionare a tal punto da dire: "serie che nemmeno inizio, va".

      Tu guardale e fatti una tua idea. I gusti son gusti e non tutti li abbiamo uguali.
      Che ne sai che poi non ti appassioni???

      Ciao!!!

      A.

      Elimina
  2. Tutte serie che, per fortuna, non avevo la minima voglia di iniziare XD anche perché finora in fatto di serie-tv sono abbastanza selettivo e mi è sempre andata discretamente bene, ergo quelle che inizio arrivo comodamente a finirle. L'unica eccezione è "Pretty little liars" perché mi costringe la mia ragazza...

    PS: non interesserà a nessuno, ma Geoff Johns, co-cretore di "The Flash", è stato a lungo uno degli sceneggiatori di punta dell DC. io ho avuto la fortuna di incontrarlo e di farmi autografare le raccolte della sua immensa run fatta su "Lanterna verde" *.*

    RispondiElimina
  3. E dire che The Flash mi incuriosiva...Nooo va xD
    Sono curiosa di iniziare Fargo, e anche un po' in ritardo.

    RispondiElimina
  4. Ma vi basta cosi' poco per arrendervi?? Una recensione di un ragazzo appassionato di serie tv dai gusti particolareggiati, che ha semplicemente espresso una SUA OPINIONE su dei telefilm e improvvisamente vi svanisce a tutti la curiosità anche solo di incominciarle per conto vostro e farvi una vostra opinione personale!!?
    Cavoli, basta cosi' poco per scoraggiarvi??
    Contenti voi ...
    :/

    A.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)