Mario - Stagione 2 (La stagione che non doveva mai andare in onda)

Ieri è andata in onda, anche se non sarebbe mai dovuta andare in onda, la seconda stagione di Mario, registrata su videocassetta e fatta talmente male da far vergognare gli autori sia i capoccia di MTV che ne hanno mandato un riassunto per poter fare da collegamento alla terza stagione di Mario, che andrà in onda a partire da Settembre.

Trovata geniale per uno dei migliori comici del panorama italiano, che ancora una volta riesce nell'intento di rompere totalmente gli schemi classici della televisione, condensando un'intera stagione della sua serie TV in una sola puntata.



Ma andiamo per ordine: Mario è diventato una bruttissima persona, il suo telegiornale, per ottenere sempre più ascolti, è pieno di fighe che ballano e sculettano, tratta male le persone ed ha una capigliatura alquanto discutibile. Ma come si è arrivati a questo? Ed è qui che avviene il vero e proprio colpo di genio: la seconda stagione viene riassunta nel giro di circa cinque minuti, facendoci vedere, con la solita verve comica, come Mario sia diventato la brutta persona che è ora.

La serie TV Mario mi mancava tantissimo, una delle poche serie TV italiane per cui valeva la pena stare incollati allo schermo. Purtroppo è stata solo una puntata e per la terza stagione completa dovremo aspettare presumibilmente Settembre, ma nei venti minuti andati in onda ieri sera il divertimento è assicurato. Grazie anche ai Fratelli Peluria, che con noi seguono questa puntata speciale e che mi hanno fatto, nella scena a loro dedicata, seriamente morire dal ridere.

Per vedere la puntata per intero vi basterà andare sul sito di MTV, cliccando sul link che vi ho fornito.

Voto: 7,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)