Hello Ladies - Stagione 1

Hello Ladies
(serie TV, stagione 1)
Episodi: 8
Creatore: Stephen Merchant, Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky
Rete Americana: HBO
Cast: Stephen Merchant, Christine Woods, Nate Torrence, Kevin Weisman, Kyle Mooney
Genere: Comedy



La trama in breve: Stuart è un web designer inglese che vive a Los Angeles con la sua coinquilina, attrice dallo scarso successo. Stuart è alla continua ricerca della donna dei suoi sogni ed è assolutamente convinto di essere più attraente di quanto in realtà non sia.

Ricorda Alfonso, e che questo ti serva da lezione: quando inizi a guardare una nuova serie, a meno che non sia una vera e propria porcheria senza alcun ritegno per la decenza e la morale, non ti fermare mai al pilot. Soprattutto se ti trovi davanti a serie che ci mettono almeno una o due puntate a carburare. E, appunto, se dopo la prima puntata ero rimasto assolutamente deluso da questo prodotto, dopo aver visto l'intera serie sono abbastanza convinto di poter affermare il contrario.

Ok, si tratta pur sempre di una commedia leggera, in cui la trama non la fa da padrone, almeno non quanto lo sviluppo dei personaggi, che in questo caso però si attesta al di sopra della media cui ci abitua il genere in quanto a serie tv. Stephen Merchant non lo conoscevo affatto, ora posso dire con assoluta certezza che si potrebbe inserire tra quei comici che mi fanno abbastanza ridere di gusto con una comicità che non è per nulla stupida, anzi.

In questa serie, costellata di sue gag e figuracce, dà decisamente il meglio di sè, non solo attraverso la sua goffaggine mischiata alla sua finta sicurezza, ma soprattutto grazie ad un'autoironia che difficilmentesi vede in altre commedie americane. Oltre a questo, anche il rapporto del protagonista con le donne e con il mondo che lo circonda è qualcosa di realmente esilarante.

Anche i personaggi di contorno non sono da meno. A partire dall'ottima Christine Woods, che interpreta Jessica, coinquilina di Stuart e sua spalla nella vita di ogni giorno (nelle prossime stagioni una storia d'amore, o quanto meno di sesso, tra i due la quoto 1.10) e anche Nate Torrence nei panni di Wade, suo migliore amico.

Voto: 7+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)