Under the Dome - Stagione 1

Under the Dome
(serie tv, stagione 1)
Episodi: 13
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Rai 2
Creatore: Brian K. Vaughan
Cast: Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Natalie Martinez, Britt Robertson, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Dean Norris, Jeff Fahey
Genere: Fantascienza


La trama in breve: Chester's Mill è una piccola cittadina del Maine, che improvvisamente si ritrova intrappolata in una cupola, che li taglia completamente fuori dal mondo circostante. La cupola è impenetrabile ed indistruttibile e gli abitanti inizieranno ad avere degli ovvi problemi collaterali.



Finalmente, dopo molte ispirazioni un po' inutili per qualche telefilm, ecco una serie TV tratta da un vero capolavoro: il film dei Simpson!!! Purtroppo sto scherzando, la serie tv è tratta da un libro di Stephen King, messo in cantiere fin da quando lo scrittore era giovane ma pubblicato nella sua versione definitiva solo nel 2009. Ovvero dopo il film dei Simpson! PLAGIO!!! (ovviamente i creatori dei Simpson secondo me sapevano e hanno voluto fare una fantastica parodia, ma tant'è).


Questa misteriosa serie, andata in onda per tutta l'estate, si è rivelata alla fine della fiera una specie di visione riempitivo, in un periodo di quasi totale vuoto telefilmico. Potevo sì recuperare alcune serie di culto che mi mancano, e lo sto anche facendo, ma qualche novità dovevo comunque assecondarla.


Ed ecco che la serie, dopo una buonissima partenza, si è rivelata pian piano una specie di esaltazione del trash. Una serie in cui la trama orizzontale la fa e la deve o la dovrebbe fare da padrone, in cui in ogni puntata vengono aggiunti dei casi di dubbio interesse che si potrebbero tranquillamente tralasciare.


Anche i personaggi, interessanti all'inizio, ma abbastanza appiattiti nei loro ruoli alla fine, ci stanno. Sono degli stereotipi e secondo me hanno poche possibilità di cambiamento o miglioramento, ma si mantengono nella media.



Episodio Preferito: Episodio 5 - Blue on Blue
Voto: 6

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)