To the Wonder

USA 2012
Titolo Originale: To the Wonder
Regia: Terrence Malick
Sceneggiatura: Terrence Malick
Cast: Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Charles Baker, Romina Mondello
Durata: 112 minuti
Genere: Drammatico

La trama in breve: Neil conosce a Parigi Marina, una donna con una figlia di 10 anni, con cui nasce una grandissima storia d'amore che li porterà a viaggiare fino a Mont Saint-Michel, per poi trasferirsi in Oklahoma, dove il loro amore entra in crisi.



E' la prima volta che ho un approccio con un film di Malick ed una cosa a questo punto posso dire, ammettendo pure il fatto che sia totalmente colpa mia: io non l'ho capito! Ma sul serio non l'ho capito!

Che sia sempre stato un regista controverso, capace di raccogliere con le sue proiezioni o critiche feroci o applausi scroscianti dividendo letteralmente a metà la platea, lo avevo anche letto da qualche parte. Ecco, io non mi inferocisco, anche perchè dal punto di vista registico il suo film è di prim'ordine.

Il vero problema per me è stato la trama che non sono riuscito proprio a seguire. Se, per l'appunto, le immagini sono fantastiche, io non ho per nulla compreso dove volesse parare la poetica del regista. Cosa mi voleva dire? Cosa avrei dovuto imparare?

Voto: 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)