REC 2

Spagna 2009
Titolo Originale: REC 2
Regia: Jaume Balagueró, Paco Plaza
Sceneggiatura: Paco Plaza, Luiso Berdejo, Jaume Balagueró
Cast: Manuela Velasco, Jonathan Mellor, Pablo Rosso, Óscar Zafra, Ariel Casas, Juli Fàbregas, Alejandro Casaseca, Andrea Ros, Pau Poch, Pep Molina
Durata: 85 minuti
Genere: Horror


La trama in breve: Un team della G.E.O. viene fatto entrare nel palazzo di Barcellona messo in quarantena dopo la misteriosa infezione, sotto la supervisione di un funzionario del ministero della salute, tale dottor Owen. Presto il dottor Owen si rivelerà un prete esorcista mandato dal Vaticano per recuperare un campione di sangue di Tristana Medeiros, la bambina posseduta di cui si parla nel finale del primo film.



Sempre con l'obiettivo di recuperarmi il terzo capitolo della saga, uscito ad inizio 2013, sono riuscito a vedermi il secondo capitolo della saga di REC, che per me si tratta di una prima visione (a differenza del primo che avevo già visto precedentemente un paio di volte e di cui vi ho parlato a inizio settimana).


Se già la storia del primo film passava all'improvviso dall'essere una storia su simil-zombie era passata ad essere la solita storia su possessioni demoniache, ma comunque una storia abbastanza valida rispetto agli standard a cui sono abituato, ecco che questo secondo capitolo diventa abbastanza prevedibile, pur nella sua validità.


Rimane una specie di copia del primo capitolo, dal punto di vista della trama, pur comunque aggiungendo qualche spiegazione alla saga. Anche le interpretazioni dei protagonisti, attori per lo più sconosciuti al pubblico, sono nella media. Quasi irritante l'accento dato dai doppiatori al dottor Owen, anche se comunque interpreta un prete penso britannico. Non ho idea di come sia resa la cosa in spagnolo, la lingua originale del film, il doppiaggio a lui dedicato è veramente inascoltabile.


Voto: 6

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)