Paranormal Activity 4

USA 2012
Titolo Originale: Paranormal Activity 4
Regia: Henry Joost, Ariel Schulman
Cast: Katie Featherston, Kathryn Newton, Brady Allen, Matt Shively, Aiden Lovekamp, Alexondra Lee, Stephen Dunham, Sprague Grayden
Genere: Horror


La trama in breve: Un ragazzino di nome Robbie, figlio di Katie, viene ospitato dalla famiglia dei vicini. Proprio mentre ospitano Robbie, Alex, la ragazzina della famiglia, iniziano a venire ossessionati da vari eventi soprannaturali che si manifestano all'interno della casa.



Io odio Paranormal Activity. Ma lo odio abbastanza eh, mica poco. Ho visto il primo avendo un hype tremendo e mi ha letteralmente fatto schifo, deluso ucciso. Il secondo l'ho odiato di meno ma comunque di schifo stiamo parlando. Il terzo non l'ho nemmeno visto, giusto per dire quanto la serie mi appassioni.


Questo quarto capitolo non l'ho certo visto di mia spontanea volontà, solo che sembrava il film più adatto per una serata in cui bisognava riuscire a fare spaventare qualcuno e a spegnere totalmente il cervello. Posto che a me il film non spaventa proprio per niente, devo dire che sarà stata la serata leggermente febbricitante ma non l'ho trovato nemmeno così tanto schifoso come i primi due capitoli.


Rimane comunque questa questione: Oren Peli, tu che hai inventato e sceneggiato il primo film, ti meriti di stare seduto su un cesso con la diarrea per tutta la vita. Mi hai fatto odiare completamente il genere mockumentary, è colpa tua e soltanto tua. Seconda cosa: fare horror non significa fare degli scherzoni ai personaggi dei tuoi film. Gli scherzoni sono belli, di solito. Gli scherzoni fatti nei tuoi film fanno pena!


La tensione un pochettino la sai costruire, ma ogni tuo film ha dei cali di tensione pazzeschi dovuti proprio agli scherzoni che puntualmente fai fare al tuo maledettissimo demone, che al momento ti fanno prendere un colpettino, perchè arrivano all'improvviso, ma poi diventano ridicoli. Basta, ho deciso che anche se arriveremo a Paranormal Activity 346454 me li vedrò tutti, mi diverto troppo ad insultarti. Ah, quasi dimenticavo. Ti odio!


Voto: 4,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)