1600 Penn - Season Finale: "Marry me, Baby"

Eccoci giunti ad un altro season finale, anche se in realtà la stagione in questione (ma anche la serie, visto che non è stata rinnovata dalla NBC per una seconda stagione) è finita ben due mesai fa, ma ancora non avevo avuto modo di parlarvene. Prima però, il solito riepilogo!




Non sono un grande fan di sit-com. In tutto il panorama telefilmico sulle sit-com, sono finora riuscito a resistere per molto tempo a soli due titoli, e questi sono "Scrubs" e "The Big Bang Theory". Sono anche sulla buona strada per resistere a "New Girl". Tutte le altre magari le inizio, ma dopo un po' il mio interesse cala, o comunque mi fanno ridere meno, e le mollo.



Il fatto che parli del season finale di una stagione finita ben due mesi fa, è indicativo di come la serie sia calata nel corso di soli pochissimi epidodi. L'avevo anche accolta abbastanza entusiasticamente, data una comicità molto fresca che ero riuscito ad apprezzare fin da subito. Ma poi le trame piuttosto ripetitive mi hanno costretto a mollarla per riprenderla più avanti.


Ora, una sit-com deve fare ridere e la trama orizzontale, quando è presente, deve evolversi piano piano, a spizzichi e bocconi. Alla fine il suo lavoro questa serie lo fa abbastanza bene, non c'è da ridire su questo. C'è sicuramente di meglio però. Il season/series finale perde un po' la sua vena comica, nonostante ci regali una buonissima performance canora del protagonista Skip (interpretato da Josh Gad) ed un matrimonio presidentesco assolutamente sfarzosissimo. Il finale, [SPOILER] nel quale si scopre che il figlio di Becca, nipote del presidente degli USA, è nero, e che quindi è figlio di Marshall Malloy, addetto ai rapporti con la stampa[FINE SPOILER], devo dire che non me l'aspettavo proprio, nonostante alla fine dica "Si, doveva per forza essere così", giuro che non ci avevo pensato fino alla fine.


Voto alla prima (e ultima) stagione: 6
Voto al season/series finale: 5,5

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)