Qualche consiglio musicale - Episodio 5

Ministri - Per un passato migliore


Provenienza Milano, Italia
Genere: Alternative Rock
Un disco molto interessante per una band che nell'ultimo periodo sta spopolando abbastanza, ma che mai prima d'ora avevo avuto il piacere di ascoltare. Non fa propriamente parte del genere di musica che sono solito ascoltare, ma mi sono piaciuti particolarmente i testi e il suono di alcune canzoni. Bisognerebbe provare a vedere un loro concerto, sembrano essere molto divertenti.
Canzone Preferita Se si prendono te
Voto: 6,5



Bullet for my Valentine - Temper Temper


Provenienza Bridgend, Galles
Genere: Metalcore
Dopo una canzone di apertura, "Breaking Point", molto interessante e coinvolgente, sono rimasto abbastanza appassionato dalla voce del cantante e dall'energia di tutti gli altri strumenti. Principale pecca dell'album, probabilmente, l'impossibilità di mettersi a cantare le canzoni, oppure proprio il fatto che non ne venga la voglia. Spicca nel disco una cover di "Whole Lotta Rosie" degli AC/DC, eseguita live alla BBC-Radio.
Canzone Preferita Temper Temper
Voto: 7



Funeral For a Friend - Conduit



Provenienza: Bridgend, Galles
Genere: Emo, Screamo
In realtà non so nemmeno di preciso che cosa diavolo voglia dire quello che ho scritto alla voce "genere". L'unica cosa che so è che questo album è stato, finora, uno dei peggiori ascolti di quest'anno. Canzoni veloci e brevi che, probabilmente, prese singolarmente, ascoltate una volta ogni tanto, potrebbero anche essere carine, ma che messe tutte in fila non si riesce a distinguerne una dall'altra. In tal modo non si riesce davvero a trovare qualcosa di salvabile in questo disco.
Voto: 4

Commenti

  1. Ora che c'è Spotify puoi rimediare anche gli album vecchi dei Ministri. Io sono un loro grande fan, quindi darti un giudizio personale risulterebbe di parte.
    Posso però dirti che un loro concerto è un evento unico.

    RispondiElimina
  2. Eh infatti ultimamente lo sto usando tantissimo Spotify. Non mi hanno particolarmente impressionato in questo album, ma qualcosa per farmeli piacere c'è. Devo recuperare i vecchi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)