Le belve

USA 2012
Titolo Originale: Savages
Regia: Oliver Stone
Cast: Taylor Kitsch, Aaron Johnson, Blake Lively, Salma Hayek, Sandra Echeverría, Benicio Del Toro, John Travolta, Emile Hirsch, Trevor Donovan, Joel David Moore, Schae Harrison, Demián Bichir, Mía Maestro
Genere: Azione, Drammatico


La trama in breve: Ben e Chon sono due amici di Laguna Beach, che coltivano la migliore marijuana dell'intera California. Vivono assieme a Ophelia, la ragazza di cui entrambi sono innamorati. L'attività dei due comincia a infastidire il cartello della droga della Mexican Baja che, guidato da Elena, rapisce Ophelia e inizia a ricattarli.



Oliver Stone non tradisce e anche in questa occasione non sbaglia a sparare la sua cartuccia. Una storia in cui i nostri protagonisti riescono a coinvolgerci sin dall'inizio, nella quale ci viene raccontato come, i due, riescano inconsapevolmente ad invischiarsi in qualcosa di più grande di quanto essi stessi immaginassero.


E il tutto ci viene fatto vedere dal regista con estremo realismo e la massima violenza possibile, violenza, al contempo, assolutamente plausibile e realistica visti i temi trattati. Ottima la storia d'amore dei due protagonisti maschili, Ben e Chon, con Ophelia. Entrambi la condividono e lei si concede ad entrambi. Entrambi la amano e lei ama entrambi.


E entrambi sono guidati da ciò che provano per lei. Si rispettano, non se la giocano. Gli attori, sia Taylor Kitsch che Aaron Johnson riescono bene ad entrare nella parte, aiutati da una buonissima Blake Lively. Al contempo anche Salma Hayek, che interpreta la cattivona Elena, è assolutamente credibile e riesce a mettere tensione.


Voto: 7+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)