Weekend al cinema! - 20.07.2012

Weekend estivo magro, per non dire magrissimo, per non dire di carestia estrema, dal punto di vista cinematografico quello che si prospetta. Due sole le uscite settimanali, uno è un film che si prospetta essere una tamarrata talmente stupida che non si potrà assolutamente perdere, anche solo per stroncarla, e l'altra è il solito filmetto italiano pregno e strapregno di buoni sentimenti e di vita vissuta.


La leggenda del cacciatore di vampiri di Timur Bekmambetov.
Questo è la possibile tamarrata della settimana. Film in cui si pensa che in realtà il presidentissimo Abraham Lincoln fosse in realtà un grande cacciatore di vampiri. Sembra un'idea stupida e molto probabilmente lo sarà, potrebbe essere rivalutato se, al momento in cui lo vedrò (perchè lo vedrò) capirò che è un film che non si prende sul serio. Se invece tenterà di prendersi sul serio, per lui sarà la fine.


L'estate di Giacomo di Alessandro Comodin.
Su questo film non saprei come esprimermi. Vista la totale indifferenza che mi provoca. Come ho scritto nell'introduzione sembra tanto essere il solito filmetto trito e ritrito di buoni sentimenti, genere a cui purtroppo i registi italiani stanno andando troppo incontro. Sarà soltanto un film di pura retorica o cercherà di dirci qualcosa?

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)