Weekend al Cinema! - 08.06.2012

Eccoci qui per l'ormai consueto appuntamento con qualche commento sparso sui film in uscita nel fine settimana. Settimana, questa, assolutamente povera, poverissima, non tanto di uscite interessanti, quanto proprio di uscite. Solo cinque infatti i film che entreranno nella programmazione dei nostri cinema, con un paio di film di buonissime speranze. Dicono che a me non piace nessun film e non sono qualificato per parlare. Probabilmente è vera la prima cosa e la seconda invece è verissima, l'ho sempre ammesso che questi non sono i commenti di un esperto, ma di uno a cui piace guardare e commentare.


Project X - Una Festa che spacca di Nima Nourizadeh
Se i precedenti capolavori di Todd Phillips "Road Trip", "Una notte da leoni" e "Parto col folle" vi sono piaciuti, questo film non potete assolutamente perdervelo. Qui Todd Phillips compare nella sceneggiatura, non come regista. Tutto ciò che in "Una notte da leoni" viene lasciato all'immaginazione dello spettatore accade in questo film. Alla regia una certa Nima Nourizadeh, al debutto alla regia, famosa per aver diretto alcune pubblicità dell'Adidas. Film che ho già avuto modo di vedere di cui potrete a breve leggere la mia recensione.


La mia vita è uno zoo di Cameron Crowe
Dal regista di "Vanilla Sky" e di "Pearl Jam Twenty" (un documentario sui primi venti anni di carriera della famosissima band), arriva "La mia vita è uno zoo", basato sul romanzo autobiografico di Benjamin Mee. Non conosco assolutamente niente delle opere di Cameron Crowe quindi non parto assolutamente prevenuto (cosa che invece mi accade di solito). Visione che personalmente potrei consigliare, non penso sarà un film di quelli che rimane, ma un'oretta e mezza piacevoli penso possa regalarle senza problemi.


7 Days in Havana di Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío
Non mi piacciono i film a episodi, ma questo potrebbe essere un qualcosa di diverso. Potrebbe, ripeto, quindi parto ovviamente con delle riserve. L'unico regista di questi sette di cui conosco qualcosa è Benicio Del Toro, di tutti gli altri niente. Questo percorso settimanale a L'Havana, fotografia della città come è (era visto che da noi i film arrivano sempre millenni dopo) nel 2011, potrebbe rivelarsi abbastanza interessante.


W.E. - Edward e Wallis di Madonna
Allora mettiamo che già non la sopporto assolutamente come cantante, come regista la cosa non penso possa funzionare in maniera soddisfacente, almeno con me. Film che narra della storia d'amore fra il re d'Inghilterra Edoardo VIII e Wallis Simpson agli inizi del 1900. Detto proprio sinceramente non mi interessa neanche un po'.


La vita negli Oceani di Jacques Perrin, Jacques Cluzaud
Solito documentario marino come ormai che ne sono tantissimi. Diciamo che di vederlo al cinema se ne può fare assolutamente a meno secondo me, nonostante quello marino sia un mondo assolutamente molto molto molto affascinante.


Bene, finita qui la rassegna dei film che passeranno sugli schermi cinematografici questa settimana non mi resta che augurarvi un buon weekend e una buona settimana di cinema!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)