Smash

Ormai si fanno serie tv su ogni argomento e questa nuopva serie tv, molto attesa in tutta America e anche in Italia a quanto pare (il canale Premium Mya la manderà in onda già tra due settimane, praticamente in contemporanea con la programmazione USA). La nuova serie tv di Steven Spielberg, incentrata su un gruppo di attori e cantanti teatrali che tenta di portare a Broadway un musical originale dedicato a Marilyn Monroe e di far sì che questo sia un grande successo (uno Smash, appunto).

La storia è incentrata sui due autori del musical, Julia Houston e Tom Leavitt, aiutati dal coreografo Derek Willis. La puntata pilota inizia a farci vedere come il mondo del teatro sia competitivo al massimo e molte volte si basi soltanto sulle prime impressioni. E' così che Karen Cartwrigh impressiona Derek durante il primo provino, essendo l'unica a presentarsi non interpretando Marilyn Monroe, ma portando "soltanto" la sua voce (canta Beautiful di Cristina Aguilera). Ed è così che a quanto pare inizia il ballottaggio per il posto da protagonista nel musical con la biondissima Ivy Lynn, che sembra tagliata dal sarto per il ruolo, soprattutto dal punto di vista prettamente fisico.

Una serie che non può fallire, visti anche i recenti insuccessi televisivi di Spielberg (Terra Nova e Falling Skies vi dicono qualcosa?). Gli autori non possono commettere errori, sicuramente la trama dell'episodio pilota, che è servita tantissimo per introdurci i personaggi, le future rivalità, e perchè no anche quelle già in atto, dato che Tom e Derek si odiano ad esempio. Ci viene introdotta anche la vita della produttrice del musical, Eileen Rand, alla quale il marito ha portato via praticamente tutti i soldi dopo il divorzio, cosa che potrebbe ovviamente creare problemi per la riuscita del musical.

Altro ambito in cui non si può proprio sbagliare sono proprio le canzoni, scritte ad hoc per la serie e che per quello che si è sentito nella puntata pilota funzionano molto. A queste poche canzoni che ci sono state fatte sentire si aggiungono le magnifiche cover di Beautiful e di Somewhere Over The Rainbow, eseguite perfettamente da Karen nei due provini a cui partecipa nel corso della puntata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)