Cal Sweeney

Ecco, no! Questa nuova puntata di Alcatraz non mi è piaciuta. Il cattivo Cal non aveva alcunchè di interessante sul suo personaggio, era il tipico rapinatore di banche che prima di effettuare il colpo dava un colpo alla cassiera, così da avere un alleato inconsapevole. Non mi è piaciuta perchè sono già due puntate che non si sa alcunchè sul mistero di Alcatraz. Questo, lo sapevamo, perchè la lentezza nello sviluppo della trama orizzontale doveva essere un segno distintivo della serie, ma passare dall'estrema lentezza al nulla assoluto per due puntate mi è parso troppo. E poi, ok, è poco credibile che Doc appena senta qual'è il crimine commesso sappia subito con assoluta certezza quale dei detenuti è ricomparso. Nonostante tutti questi difetti, che derivano però da una sola puntata su tre che non mi è piaciuta, la serie rimane secondo me un gran colpo, molto molto interessante.

Ecco dunque che girovagando qua e là per la rete ho trovato qualche anticipazione sul suo futuro. Come al solito gli autori quando svelano qualcosa sono sempre molto molto criptici, a voi tentare di capirci qualcosa.

Intanto, novità delle novità, nel prossimo episodio, intitolato "Guy Hastings", il protagonista non sarà un criminale tornato dal passato, ma una delle guiardie di Alcatraz che a quanto pare, compirà delle brutte azioni rispetto a quello che era il suo ruolo precedentemente.

Inoltre, forse purtroppo o forse per fortuna, non ci saranno casi su veri detenuti di Alcatraz, o per lo meno non verranno usati i veri nomi, in quanto la maggior parte dei casi che verranno trattati nella serie sono ispirati a fatti realmente accaduti. Verrà mandato in onda un episodio sul blocco dei segregati. Essendo Alcatraz stato chiuso nel 1963 è ovvio che i neri non potessero mangiare con gli altri detenuti nè potevano mescolarsi con gli altri durante l'ora d'aria, perciò in futuro un episodio tratterà questo tema.

Altra piccola anticipazione sul personaggio di Lucy, colpita da un colpo di Cobb nella seconda puntata. Non viene ancora rivelato se morirà o meno, si sa però che lei è una dei ritornati dal 1963, e di sicuro il suo personaggio verrà sviluppato da quel punto di vista.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)