WEEKEND AL CINEMA!

Le uscite cinematografiche di questo weekend sono cominciate già da qualche giorno, complice il ponte del 25 Aprile, e molte di esse sono anche abbastanza interessanti, anche se tanti sono i film italiani e tanti i documentari a questo giro. Uno di questi avrà sicuramente lo scettro di film della settimana al botteghino, pare abbastanza scontato, mentre per gli altri bisogna comunque passare attraverso i miei pregiudizi!


La tenerezza di Gianni Amelio

Commedia drammatica all'italiana con protagonisti Elio Germano e Micaela Ramazzotti che promette davvero buonissime cose. E quest'anno di film italiani ne ho ancora visionati pochi - di uno di questi parlerò a breve - e quindi spero che questo possa essere abbastanza interessante.

La mia aspettativa: 7/10


Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn


Dopo l'ottimo primo capitolo, il "Marvel Cinematic Universe" torna alla ribalta con un sequel che promette scintille dall'inizio alla fine. E le recensioni lette dalle anteprime e da chi è andato a vederlo nei primi giorni di proiezione sembrano essere molto molto confortanti!

La mia aspettativa: 8/10


A casa nostra di Lucas Belvaux

Pellicola drammatico/politica che sembra essere abbastanza attuale visto il periodo storico che stiamo vivendo. Dalla Francia arrivano o robe serie che non si prendono troppo sul serio o cose fin troppo autoriali. Per un'eventuale visione, spero che sia la prima delle due alternative.

La mia aspettativa: 6,5/10


Altin in città di Fabio del Greco

Dramma noir - avete notato che in questa settimana escono solo film dal doppio genere? - pseudo-autoriale italiano che verrà proiettato in tre o quattro sale in tutta Italia e che quindi mi risparmierà l'imbarazzo di decidere se vederlo o meno.

La mia aspettativa: 5/10


La guerra dei cafoni di Davide Barletti, Lorenzo Conte

Una commedia italiana diretta da due registi che non conosco per nulla, ma che ad una lettura della trama mi ispira abbastanza e per la quale ci potrebbe essere una delle sorprese più interessanti della settimsna.

La mia aspettativa: 7/10


La ragazza dei miei sogni di Saverio Di Biagio

Una commedia drammatica fantasy - facciamo anche del fantasy??? - italiana della quale non è che senta particolarmente il bisogno. La visione la lascio ad un eventuale fan di Saverio Di Biagio.

La mia aspettativa: 4/10


L'amore criminale di Denise Di Novi

Thrillerino americano con protagonista la sempre bellissima Katherine Heigl che potrebbe essere adatto per una seratina all'insegna del disimpegno. Non di più però, ovviamente.

La mia aspettativa: 6/10


Le donne e il desiderio di Tomasz Wasilewski

Tanta Polonia in questo film e, almeno per quel che riguarda i miei gusti, le parole Polonia e cinema messe assieme mi danno quasi sempre una gran noia e un'odore di film d'autore dall'eccessivo impegno.

La mia aspettativa: 5/10


Le verità di Giuseppe Alessio Nuzzo

Thriller italiano che non promette grandi cose ad una lettura della trama, ma che ha come protagonista un certo Francesco Montanari; che non vedo all'opera come attore dalla straordinaria performance nei panni del Libanese, nella prima stagione di "Romanzo criminale: La serie". Potrei dunque, vista la stima verso il protagonista, concedergli una visione!

La mia aspettativa: 6/10


L'eccezione alla regola di Warren Beatty

Posso fidarmi di un film diretto da colui che ha scaricato la patata bollente alla moglie facendole annunciare il vincitore sbagliato dell'Oscar a miglior film? In realtà il film non sembra sia poi così malaccio, però non è certo tra le mie priorità in questo fine settimana.

La mia aspettativa: 5,5/10


The Circle di James Ponsoldt

C'è Emma Watson, quindi lo vedrò di sicuro. La tematica tecnologica e sociale mi interessa abbastanza, il rischio è che si tratti di un thrillerino con poca roba interessante da dire. Ma a me basta che Emma Watson sia abbastanza carina e la sufficienza su questo blog la potrebbe anche sfangare.

La mia aspettativa: 6/10

Commenti

  1. Ho occhi solo per i guardiani, considerando quando ho apprezzato il primo non vedo l’ora di vederlo ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)