WEEKEND AL CINEMA!

Un altro weekend non particolarmente scoppiettante attende i cinefili di tutta Italia. D'altronde si sa che il weekend pasquale dovrebbe essere un weekend di sofferenza e di astensione da qualsiasi piacere della vita, per poi darsi alla pazza gioia nel giorno in cui Jesoo è reesorto, ma siccome i film escono di Giovedì, giorno in cui fu tradito, i distributori tradiscono anche noi, portando al cinema sette film, con nessuno che sembra essere potenzialmente in grado di sparigliare le carte, almeno per quel che riguarda il redattore principale - ed unico - di questo blog.


Moglie e marito di Simone Godano

Diciamo che per quel che mi riguarda un film con Pierfrancesco Favino - che stimo abbastanza - e con Kasia Smutniak - che è sempre una visione femminile più che interessante - lo vedrei abbastanza volentieri. Soprattutto in questa settimana in cui c'è davvero poca roba, potrebbe tranquillamente guadagnarsi il posto di prima o forse seconda scelta cinematografica del weekend.

La mia aspettativa: 5,5/10


Fast and Furious 8 di Gary Gray

La saga di "Fast and Furious" mi ha stufato. Non che con i suoi primi capitoli mi avesse particolarmente coinvolto, ma se non altro non si aveva la percezione di una possibile saga che ad oggi conta otto capitoli e che non sembra volersi arrestare. Lascio la visione agli appassionati della saga, io me ne terrò abbastanza alla larga.

La mia aspettativa: 4,5/10


Lasciati andare di Francesco Amato

Altra commedia all'italiana in questa settimana e questa volta il protagonista è un altro attore che apprezzo parecchio come Toni Servillo e pure un ruolo per quel Luca Marinelli che negli ultimi anni sto tanto tanto adorando come interprete. Forse forse sarà questa la prima scelta, mica "Moglie e marito.

La mia aspettativa: 6,5/10


Mal di pietre di Nicole Garcia

Pellicola sentimentale in arrivo dalla Francia con protagonista Mario Cotillard. In un'altra occasione avrei accolto il film con una certa curiosità, ma i commenti non certo positivi letti in giro per la rete mi influenzano troppo in negativo per concedere seriamente a questo film il beneficio del dubbio.

La mia aspettativa: 5/10


Mothers di Liana Marabini

Altro film italiano che parla della storia di due madri - una cattolica e l'altra musulmana - che vedono i loro figli arruolarsi per la jihad. E per quanto il tema possa essere importantissimo in questo periodo, l'odore di eccessivo - e stavolta è davvero eccessivo - impegno pervade la stanza in cui sto scrivendo non permettendomi di pregiudicare in maniera ragionevole il film.

La mia aspettativa: 5,5/10


Personal Shopper di Olivier Assayas


E contro ogni pronostico dalla Francia arriva quello che può essere tranquillamente definito come il film più interessante di questa settimana difficile per noi cinefili. La protagonista è Kristen Stewart - e Dio solo sa quanto in questi ultimi tempi abbia cambiato opinione sulle sue capacità recitative - e il regista è Olivier Assayas, lo stesso di quel gioiellino di "Sils Maria": insomma, premesse per un altro potenziale gioiello!

La mia aspettativa: 7,5/10


Planetarium di Rebecca Zlotowski

Stavolta si ritorna a parlare di film provenienti dagli Stati Uniti, con questo "Planetarium" che, seppur in misura minore rispetto a "Personal Shopper, pare promettere cose abbastanza buone. Il cast poi vede la partecipazione di una delle mie attrici preferite, Natalie Portman, il che gioca nettamente a suo favore!

La mia aspettativa: 6,5/10

Commenti

  1. Non mi fido molto di Gary Gray ma "Fast and Furious 8" è da vedere per forza! ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)