WEEKEND AL CINEMA!

Essendo Giovedì, ci prendiamo una breve pausa dalle classifiche riguardanti le migliori serie e i migliori film del 2016 per parlare delle uscite al cinema di questo primo weekend del 2017, un weekend che ci riserva poca roba ma interessante per molti gusti diversi: ce n'è per gli appassionati di videogiochi con un flop tutto americano, ce ne è per quelli che attendono la notte degli Oscar, ce ne è per i bambini e pure per gli appassionati di cinema franco-iraniano. La rubrica viene proposta quest'anno con una piccolissima novità e ce ne saranno anche altre che vi dirò tra qualche giorno!


Assassin's Creed di Justin Kurzel


Pur non avendo mai giocato alla saga di videogiochi di Assassin's Creed, mi ricordo che quando vidi il trailer di questo film per la prima volta me ne gasai parecchio. Le notizie che arrivano da coloro che lo hanno visto in anteprima e anche dagli Stati Uniti, dove è stato un flop abbastanza clamoroso, non sono però particolarmente confortanti.

La mia aspettativa: 5/10


Collateral Beauty di David Frankel


Altro flop annunciatissimo di pubblico e di critiva direttamente dagli Stati Uniti. Eppure, sembrerà strano, a me sto film ispira abbastanza e effettivamente spero che almeno per quel che riguarda i miei gusti riesca a smentire i critici musoni d'oltreoceano.

La mia aspettativa: 6/10


Sing di Garth Jennings

Il trailer di questo film visto prima di "Rogue One: A Star Wars Story" mi ha fortemente irritato, motivo per cui non penso di avere delle buone ragioni per vedermelo. Considerando poi il mio rapporto abbastanza conflittuale con il cinema di animazione negli ultimi anni...

La mia aspettativa: 3/10


Il cliente di Asghar Farhadi

Altro film che rischia una nomination all'Oscar, ma questa volta come miglior film straniero. Siccome è da qualche anno che trascuro questa categoria ripromettendomi di vedere almeno il vincitore, cosa che poi puntualmente non faccio, potrei iniziare a portarmi avanti con la visione di questo film, che porbabilmente sarà anche un po' pesantuccio, viste le mie esperienze con gli altri due film dello stesso regista.

La mia aspettativa: 7/10

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)