WEEKEND AL CINEMA!

Questa settimana la rubrica sulle uscite cinematografiche del weekend si sposta a venerdì, perchè ho deciso così e perchè ieri era festa e per noi milanesi lo era anche Mercoledì, quindi mi sono riposato come è giusto che sia. Però per i pregiudizi c'è sempre spazio e quindi, ecco qui, con un giorno di ritardo, tutti i film che escono questa settimana commentati in base ai miei pregiudizi!


Babbo bastardo 2 di Mark Waters


Anni fa avevo letteralmente adorato "Babbo bastardo", film sul Natale cattivo e cinico al punto giusto, anche se finiva nella maniera più buona e giusta possibile. Ora il nostro Babbo Natale più stronzo della galassia è tornato e porta con sè una certa attesa - soprattutto in una settimana in cui c'è una certa moria nelle sale -, ma anche tantissimi dubbi: sarà questo un sequel con qualcosa da aggiungere, oppure vedremo una copia del precedente film con gli attori invecchiati o cresciuti?


Captain Fantastic di Matt Ross

Presentato allo scorso Festival di Cannes, "Captain Fantastic" sembra poter essere una visione in grado di regalare la giusta dose di emozioni a qualsiasi tipo di pubblico. Il dubbio è se una visione che potrebbe facilmente trasformarsi in un polpettone pesantissimo possa essere adatta per questo periodo leggermente spensierato.


E' solo la fine del mondo di Xavier Dolan

Di Xavier Dolan, uno dei registi più giovani e di maggior talento visivo in circolazione, conosco bene solo "Mommy", che mi è piaciuto tantissimo, e "Tom à la ferme", che invece mi è piaciuto un po' di meno. La curiosità riguardo questo film è tantissima, il vero problema è che in questo periodo al cinema ho anche un sacco di altre cose che vorrei vedere, alcune delle quali non è che siano dei lavori d'autore. Beh, bisogna scegliere...


La festa prima delle feste di Josh Gordon, Will Speck

I cinepanettoni all'americana non mi sono mai piaciuti. Nemmeno quelli all'italiana a dire la verità. Nel dubbio, non li guardo entrambi.


Non c'è più religione di Luca Miniero

Ed ecco che arriva anche la commedia italiana dai contenuti sociali e pseudo politici con protagonisti Claudio Bisio e Angela Finocchiaro. Di Luca Miniero ho visto gli scorsi anni qualcosina, ma tutto piuttosto dimenticabile. Non ho dubbi nemmeno su questo film. Mi dimenticherò a priori di andarlo a vedere.


Shut In di Farren Blackburn

Ormai sapete che io gli horror li guardo tutti e questo non sarà certo da meno. Non sembra essere quel film che potrebbe risollevare un genere che, nella sua componente più commerciale, sta andando verso la morte, ma la presenza di Naomi Watts come protagonista mi dà un lumicino di speranza in più.


Una vita da gatto di Barry Sonnenfeld

Non guardo film sugli animali!

Commenti

  1. Captain Fantastic è bellissimo, mi è piaciuto molto, spero che Babbo Bastardo 2 non sia una delusione. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)