BEST SCENES EVER

Prima di finire questo 2016, la solita cricca di blogger ha organizzato una delle sue solite rassegne: questa volta però non è dedicata da un'artista per il suo compleanno, nè ad un tema particolare, ma è una personale classifica in cui ogni blogger dirà le sue dieci scene preferite nella storia del cinema. Un'impresa particolarmente difficile per la quale ho deciso sia di prendere film un po' più recenti, le cui scene mi hanno colpito per l'uno o per l'altro motivo, sia alcuni cult le cui scene bene o male conoscono quasi tutti a memoria.



10) The Wolf of Wall Street - Leonardo DiCaprio e Jonah Hill si fanno di qualsiasi droga

Dal film per me migliore del 2014, arriva la scena che sicuramente mi ha fatto più ridere



9) Lo chiamavano Jeeg Robot - Luca Marinelli canta "Un emozione da poco" di Anna Oxa

Questa canzone mi perseguita. E lo Zingaro è il personaggio del 2016!



8) L'avvocato del Diavolo - Al Pacino cita "Paradise Lost" di John Milton nel pazzesco monologo finale

Il film che mi ha fatto iniziare ad adorare Al Pacino e una delle scene migliori di cui è stato protagonista.



7) Nightmare: Dal profondo della notte - Johnny Depp risucchiato nel letto

Uno dei miei personaggi horror preferito in una delle scene horror più famose di sempre!




6) Nuovo cinema Paradiso - Montaggio dei baci

Servono parole per descrivere questa scena???



5) Spring Breakers - James Franco canta Everytime di Britney Spears assieme a Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine

Nel 2013 su questo stesso blog premiai il film come pellicola dell'anno. Ora, a distanza di tre anni e mezzo dalla sua visione, ho ancora una scena bene in testa!



4) Full Metal Jacket - "Tanti auguri Gesù Cristo"

Non la scena iniziale, ma i festeggiamenti natalizi!



3) Mommy - Steve "allarga" lo schermo

Prendi una canzone che non amo particolarmente come "Wonderwall" e prendi un film particolare, ma fino ad un certo momento normalissimo e non eccezionale. Metti la canzone che non sopporto assieme a questa scena ed ecco che arriva la svolta!




2) Arancia meccanica - "La musica mi venne in aiuto"


Al secondo posto ci va Kubrick e [ATTENZIONE SPOILER] ci andrà anche al primo [FINE SPOILER] con una delle migliori scene di "Arancia meccanica"



1) Shining - "Sono il lupo cattivo..."

La mia scena preferita del mio film horror preferito e anche del mio film preferito!




Partecipano alla rassegna anche i seguenti blogger (al link trovate la loro classifica)!


Bollalmanacco

Director's Cult

SOLARIS

Mari's Red Room

Non c'è paragone

A fish-flavoured apple

Commenti

  1. Grandi scene, grande selezione!

    Applausi soprattutto per Kubrick, che è sempre una garanzia, e per le due epocali sequenze dei mai troppo celebrati Mommy e Spring Breakers. ;)

    RispondiElimina
  2. Che enorme il monologo di Al!Ed anche a me piace molto la scena di Leo di Caprio strafatto XD

    RispondiElimina
  3. Wendy sono il lupo cattivo è la mia scena preferita e la morte cinematografica del Deppino è una delle migliori del cinema in assoluto! Mommy e Spring Breakers invece non li ho ancora visti, non posso valutare! :-/

    RispondiElimina
  4. Selezione davvero interessante, con delle scene memorabili, su tutte Nightmare e Nuovo cinema paradiso, ma anche Mommy e Shining :)
    Comunque mi ricordo di quella di Spring Breakear, cose mai viste :D
    Infine Arancia Meccanica stessa della Bolla, quelle mie invece sono proprio diverse ;)

    RispondiElimina
  5. Bella classifica. Se dovessi citarne un paio, opterei per il triello de Il buono,il brutto e il cattivo e il finale di Pulp Fiction.

    RispondiElimina
  6. Ammazza che scenone!!! Lo Zingaro effettivamente meritava un posto in classifica :) E quel monologo di Pacino... brRRRrividi!!

    RispondiElimina
  7. Queste sì che sono scene cult! Ho messo anch'io "Shining" (e quasi tutti abbiamo messo Kubrick, inevitabile), mentre non so quanto ho riso con DiCaprio in quella sequenza di "The Wolf of Wall Street... e poi Dolan, con quell'invenzione semplice eppure geniale sulla note di Wonderwall... eeeh, complimenti!! :D

    RispondiElimina
  8. Una selezione grandiosa, forse, non me ne vogliano gli altri partecipanti, la migliore di questa iniziativa.
    Bravo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)