LIEBSTER AWARD 2016

E anche quest'anno ho ricevuto un premio e si sa, i premi piacciono sempre! Per il secondo anno di fila sono stato nominato per il Liebster Award, stavolta da ben due blogger a cui risponderò con questo post: Pietro Saba World e La collezionista di biglietti. Le regole sono semplicissime: rispondere alle domande che mi hanno posto, nominare altri 11 blogger che hanno meno di 200 follower e porre loro undici domande, in modo da far conoscere il proprio blog e anche un po' chi si nasconde dietro la tastiera. Infine, come postilla, aggiungere 11 curiosità su se stessi.


Rispondo prima alle domande di Pietro Saba World:
  1. Pesce o carne? mare o montagna? Assolutamente carne, in ogni sua forma, l'unico modo in cui mi piace veramente il pesce è il sushi. Mare o montagna non ho una preferenza, mi basta stare fuori di casa per qualche giorno, poi dove si va mi importa poco.
  2. La canzone più bella di sempre? Stairway to Heaven dei Led Zeppelin
  3. Il film con Tom Hanks che preferisci? Vado sul banale e dico Forrest Gump. Però anche Era mio padre.
  4. Il gusto di gelato o gelato stesso che più ti piace? Anguria
  5. L'automobile dei tuoi sogni? Non mi piacciono molto le automobili, sono scatole con delle ruote che hanno il dovere di portarmi dove voglio andare quando le utilizzo. Per il resto non hanno altro significato nella mia vita.
  6. Un paese tropicale dove vorresti vivere? Ecuador, per curiosità più che altro.
  7. L'attore o attrice che vorresti incontrare? Jennifer Lawrence, Jack Nicholson
  8. Una canzone italiana che parla di te o in cui ti riconosci? Domanda parecchio difficile, se proprio devo trovare una canzone italiana che sento "mia" direi Cambio dei Negrita
  9. La pizza che ti piace di più? Bresaola, grana e rucola
  10. Cosa faresti con 1 milione di euro? Il primo investimento sarebbe allestire un mini cinema in una stanza di casa mia, poi il resto vien da sè.
  11. Il film che vorresti rivedere prima di morire? La montagna sacra, sperando di non morire nell'atto di riguardarlo, me lo ricordo particolarmente malato come film.

E ora tocca anche alle domande della Collezionista di biglietti!
  1. Il primissimo film che hai visto al cinema (se te lo ricordi) - Non ricordo se Il gobbo di Notre Dame o Hercules della Disney
  2. Se potessi diventare un personaggio cinematografico qualsiasi per il resto della tua vita, chi sceglieresti? Contando che nei film in cui c'è lotta tra bene e male mi soffermo spesso sui cattivi, non so se è una domanda da fare. 
  3. Una cosa che vuoi assolutamente fare prima di morire - Oltre a spingere per terra gli stronzi che si appoggiano ai pali della metropolitana impedendoti di tenerti, direi che vorrei vedere uno di quei film d'avanguardia che durano anche un giorno o due.
  4. L'azione più sconsiderata che hai fatto - Sono piuttosto tranquillo, penso parecchio prima di far qualcosa. Sinceramente non so come rispondere.
  5. La tua citazione preferita - A un tratto vedrò una persona davanti a me e da quel momento saprò che tutto, tutto andrà bene. (Noi siamo infinito)
  6. Il tuo passatempo preferito escluso l'intrattenimento - Giocare a basket, guardare basket o calcio
  7. L'azione più ponderata che hai fatto, e quanto ci hai pensato prima di farla - Non ne ho idea, sinceramente. Mi viene in mente solo la scelta del lavoro - avevo ben tre posti che mi avrebbero preso -, ma ho avuto proprio poco tempo per sceglierlo, e alla fine non me ne sono pentito.
  8. Più tipo da horror o da sentimentale? Assolutamente horror, sono un po' refrattario ai sentimenti.
  9. La cosa che più odi di Blogger, tutti ne abbiamo (almeno) una - Di Blogger, ma ormai lo è anche di Word, ovvero il fatto che il copia-incolla copi anche carattere, dimensione e sfondo del testo. Un pignolo del cazzo come me muore ogni volta che fa copia-incolla su blogger.
  10. Sei più tipo pantofolaio da divano e film o da serata movimentata? In settimana divano e film, ma se il Venerdì e il Sabato non esco di casa impazzisco
  11. Faccio come quelli che ti fermano per strada: "Qual'è l'ultimo libro che hai letto?" Sto giusto finendo La porta delle tenebre (secondo capitolo della trilogia dei Dannati) di Glenn Cooper.

Ed infine il momento delle curiosità random e di cui non frega nulla a nessuno su di me!
  1. Sono ornitofobico (cercate su Google cosa voglia dire se non lo doveste sapere).
  2. I DVD sul mio scaffale e i film sul mio computer - ce li abbiamo tutti, non negate, please - sono catalogati in base all'anno di produzione. Fanno eccezione solamente i film della stessa saga.
  3. Sono alto 1,95 e calzo il 48 di scarpe.
  4. Non ricordo quasi mai i miei sogni.
  5. Un paio di persone mi han detto di provare a scrivere un racconto, ma non ho mai idee per farlo. La volta che, grazie a uno dei pochi sogni che mi ricordavo la mattina seguente, mi era venuta l'idea geniale, ho perso tutto non trascrivendo il sogno che avevo fatto e quindi me lo sono dimenticato.
  6. Sono parecchio appassionato di matematica e fisica, così come di astronomia a livello divulgativo.
  7. Sono uno dei tre milanesi al mondo a cui non piace la Casseoula - o come cavolo si scriva -.
  8. Quando sono in un gruppo di persone in cui qualcuno comincia con il discorso sulle automobili, mi isolo nello smartphone oppure vado in bagno, sperando che nel frattempo il discorso finisca.
  9. Mi piace cantare.
  10. Detesto andare in discoteca.
  11. Sui social network seguo due regole ferree: non si parla/scrive di calcio o di politica e non si risponde mai ad altre persone che ne parlano.


Ed ora è arrivato finalmente il mio turno, le 11 domande a cui i blogger nominati dovranno rispondere: ovviamente non rinominerò quelli che mi hanno nominato, va da sè che se volessero rispondere nei commenti il loro contributo sarà ben accetto!

  1. Qual è il film che piace a tutti, ma tu odi impunemente?
  2. Il tuo lavoro/ambito di studio ha a che fare con il cinema oppure fai tutt'altro?
  3. Che sport segui?
  4. Cosa succede nella tua testa cuando noti un errore grammaticale gravissimo?
  5. Qual è il tuo libro preferito?
  6. E uno che hai cominciato ma non sei mai riuscito a finire?
  7. Hai mai messo una canzone in repeat talmente tante volte da impararla a memoria subito?
  8. Qual è la cosa di poco conto che ti fa più incazzare al mondo?
  9. Amore o odio? Ammazzamenti o baci e abbracci?
  10. Sei una brava persona come me che detesta le ship nelle serie TV oppure sei una di quelle che se non shippano muoiono dentro?
  11. Dì il nome di un paesino sconosciuto ai più che a te piace tantissimo.

E dopo la grandissima fatica ecco le undici nomination. Questo post è stato faticoso come un parto, più che altro per quel che riguarda la parte delle domande da inventare e delle mie curiosità. Staremo a vedere cosa avete da rispondere alle mie!

Combinazione casuale
Solaris
Mari's Red Room
Cuore di celluloide
Cinepillole - Guida antiflop
Recensioni ribelli
Come nei film
Il cumbrugliume
Director's Cult
Scrivenny 2.0
Non solo pizza e cinema

Commenti

  1. Forse mi ero persa il fatto che fossi milanese, capito spesso lì, una volta possiamo combinare per conoscerci di persona, a quanto pare non sarebbe difficile individuarti in mezzo ad una folla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una bellissima notizia, ovviamente nel weekend però!

      Elimina
  2. Mi ero perso che fossi il figlio segreto di André The Giant, io! :-P

    RispondiElimina
  3. Anch'io non ricordo quasi mai i miei sogni, e anche a me qualcuno mi ha detto di provare a scrivere, purtroppo però come te ho perso l'idea perché me ne ero dimenticato. Comunque scusa ma cos'è uno ship nelle serie tv?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mi piacerebbe che quei due personaggi si fidanzassero, li lovvo tantissimo li SHIPPO!!!"

      Elimina
    2. Aaah ho capito, beh guarda dipende dalla serie o personaggi però a me non dispiace certe volte ;)

      Elimina
  4. Grazie per la nomina!!! Adoro i premi dati dagli amicici blogger! ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi pensata anche se manco da tempo ;-) Per ora non riesco a rispondere se non con questo: http://comeneifilm.blogspot.com/2016/05/liebster-award-ringraziamenti-e-tante.html
    per dire che non ho dimenticato il blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che una catena non dovrebbe essere chiusa su sè stessa, ma dato che ultimamente passo poco nella blogosfera tra i miei premiati rientravi anche tu!
      http://comeneifilm.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html

      Elimina
  6. Grazie anche qui, Alfonso. Poi rispondo comunque qui sotto alle domande :D

    RispondiElimina
  7. Ed ecco, come promesso, le mie risposte (oltre, ovviamente, alla doverosa menzione sul mio blog!):

    1) Kill Bill (1 e 2). Considero Tarantino, da sempre, il regista più sopravvalutato della storia... il che, ovviamente, non significa che abbia fatto (anche) bei film.
    2) No, per niente... il mio lavoro "vero" è il bancario!
    3) Calcio, principalmente. Ho anche un piccolo, piccolissimo ruolo (segretario amministrativo) nella società del mio paese (il Poggibonsi, serie D). E poi mi piacciono soprattutto gli sport "minori", quelli che mai passano in tv (baseball, scherma, tiro...)
    4) Non nego che mi provoca una certa irritazione!
    5) Ne ho tantissimi... uno a caso? Così, senza pensarci troppo, "Norwegian Wood" di Murakami
    6) Lo dico? "Cent'anni di solitudine" di Garcia Marquez
    7) Ultimamente "Lost in weekend" di Cremonini (perfetta per ascoltare in macchina durante il pendolarismo)
    8) Quelli che non accendono i fari in galleria!
    9) Se sono bei film, non faccio distinzioni... :)
    10) Odio la serialità, non ne seguo nessuna.
    11) Il mio: Poggibonsi!!

    RispondiElimina
  8. Grazie davvero! E grazie a questo premio anche noi abbiamo scoperto il tuo blog.. quindi direi che è perfetto!!

    RispondiElimina
  9. - Qual è il film che piace a tutti, ma tu odi impunemente?
    Uno tra i tanti, American Beauty
    - Il tuo lavoro/ambito di studio ha a che fare con il cinema oppure fai tutt'altro?
    Tutt'altro, per fortuna.
    - Che sport segui?
    Un po' di calcio ebbasta
    - Cosa succede nella tua testa quando noti un errore grammaticale gravissimo?
    Lo correggo, non posso farci niente xD
    - Qual è il tuo libro preferito?
    Il Maestro e Margherita
    - E uno che hai cominciato ma non sei mai riuscito a finire?
    Il pendolo di Foucault
    - Hai mai messo una canzone in repeat talmente tante volte da impararla a memoria subito?
    Assolutamente e non solo una
    - Qual è la cosa di poco conto che ti fa più incazzare al mondo?
    Non saprei, ce ne sono un'infinità ma sto imparando a controllarmi :P
    - Amore o odio? Ammazzamenti o baci e abbracci?
    Entrambe le cose, gli opposti fanno bene alla vita.
    - Sei una brava persona come me che detesta le ship nelle serie TV oppure sei una di quelle che se non shippano muoiono dentro?
    Oddio, che sono le ship nelle serie TV?
    - Dì il nome di un paesino sconosciuto ai più che a te piace tantissimo.
    Lavello

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)