WEEKEND AL CINEMA!

Siamo di nuovo alle prese con un weekend cinematografico piuttosto ricco, con alcune uscite che sembrano essere particolarmente interessanti e altre sicuramente meno. Come al solito però le vedremo tutte commentate in questo post, in base ai miei soliti pregiudizi!


The Eichmann Show di Paul Andrew Williams

Nella settimana in cui si celebrerà il Giorno della Memoria, l'uscita dedicata al tema della Shoah era praticamente ovvia. Ma che cosa potrebbe essere un film che parla della realizzazione delle riprese televisive riguardanti il processo a Adolf Eichmann? Molto probabilmente la pellicola potrebbe rivelarsi più importante che bella, ma in una settimana così penso di potergli davvero concedere la visione, se ne avrò la possibilità.


Point Break di Ericson Core


Mi ricordo di aver visto l'originale tempo fa e non mi era per nulla dispiaciuto, ora però ci sarebbe da chiedersi su quanto questo remake potrebbe rivelarsi utile per il panorama cinematografico mondiale. Peccato però che, visto il trailer al cinema, mi ha messo una particolare curiosità e sembra poter essere un film in grado di fomentarmi a dovere.


Una volta nella vita di Marie-Castille Mention-Schaar

Altra pellicola sull'argomento della Shoah, stavolta proveniente dalla Francia, che potrebbe rivelarsi molto più importante che bella e che sicuramente mi ispira molto meno rispetto a "The Eichmann Show". Non mi pronuncio preventivamente perchè con questi film ci vado sempre molto cauto.


Joy di David O. Russell


Il solito trio Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro torna sotto la direzione di David O. Russell per una commedia che sembra essere interessante, ma molto probabilmente non ai livelli de "Il lato positivo", per ora forse uno dei punti più alti raggiunti dal regista. Poi, essendoci la magnifica Jennifer, il film lo vedrò di sicuro!


L'abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone

Sia Carlo Verdone sia Antonio Albanese mi stanno parecchio simpatici, però purtroppo il trailer di questa nuova pellicola non mi dice molto, motivo per cui non so ancora se lo vorrò vedere o meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)