Diario di una nerd superstar - Stagione 4

Diario di una nerd superstar (Awkward)
(serie TV, stagione 4)
Episodi: 12
Creatore: Lauren Iungerich
Rete Americana: MTV
Rete Italiana: MTV
Cast: Ashley Rickards, Beau Mirchoff, Nikki DeLoach, Jillian Rose Reed, Brett Davern, Molly Tarlov, Desi Lydic
Genere: Commedia

Finito il recupero di "Diario di una nerd superstar" o "Awkward" come preferisco di gran lunga chiamarlo. E' durato pochino come recupero, dato che le puntate poi non erano tantissime e soprattutto è la tipica serie da 20 minuti per cui fare binge-watching nelle nottate insonni. Recupero che dopo una prima stagione molto buona, una seconda che si manteneva su livelli molto simili ed una terza che calava leggermente, con la quarta assistiamo, come prevedibile, ad un ulteriore calo, anche se comunque siamo davanti a quella che è la penultima stagione in assoluto dello show e mi aspetto, per la prossima annata, qualcosa di davvero notevole per il finale di serie.

Purtroppo questa quarta stagione è stata più che altro un piccolo flop, con l'avvento di due nuovi sceneggiatori che, più che altro, non hanno saputo prendere in mano questa serie nel modo giusto. Mentre prima l'assenza di verosimiglianza contraddistingueva più che altro le situazioni comiche della serie, delle quali la "mafia cinese" era un perfetto esempio, qui spesso e volentieri gli autori hanno avuto la tendenza ad esagerare anche le situazioni più serie, facendomi più volte chiedere se l'accanimento su alcuni personaggi fosse effettivamente necessario.

Se la buonissima alternanza tra serietà e leggerezza si era vista nelle precedenti stagioni, qui effettivamente si va un po' troppo oltre, creando talvolta situazioni confusionarie e talvolta rischiando di scadere nel cattivo gusto. E ciò è, effettivamente, un vero e proprio peccato. Nella speranza che con la quinta stagione, che sarà anche l'ultima, gli sceneggiatori della serie rinsaviscano, lasciamo questo veloce recupero con una piccola delusione. E, per favore... ridateci la Sadie stronzissima. Questa qui, imbonita sempre di più nel corso delle stagioni, non mi piace!

Voto: 5+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)