Hello Ladies: The Movie (2014)

USA 2014
Titolo Originale: Hello Ladies: The Movie
Regia: Stephen Merchant
Sceneggiatura: Stephen Merchant, Gene Stupnitsky, Lee Eisenberg
Cast: Stephen Merchant, Christine Woods, Nate Torrence, Kevin Weisman, Kyle Mooney
Durata: 80 minuti
Genere: Commedia

La trama in breve: Quando Stuart scopre che la sua ex fidanzata inglese si sta recando a Los Angeles per fargli visita, egli vuole avere una relazione con una modella, per un senso di rivalsa verso la sua ex fidanzata e per farle capire che lui, nella vita, è riuscito ad arrivare in alto.

Lo scorso anno andò in onda su HBO la serie TV "Hello Ladies", comedy con protagonista l'altissimo e britannicissimo Stephen Merchant, che i soli otto episodi aveva saputo conquistarmi grazie alla sua comicità, alle sue gag e al suo modo di narrare il rapporto con le donne di una persona che non rappresenta il tipico maschio alpha della società. Poi purtroppo, quando stavo già attendendo una seconda stagione, arriva la notizia della cancellazione. Ogni tanto però capita che qualche serie che non ha trovato una degna conclusione la trovi grazie ad un film per la TV, fu ad inizio 2014 il caso di "Veronica Mars" (film che dovrei ancora recuperare), lo è anche per questa serie!

Il primo dubbio che viene nella testa di chi si è particolarmente affezionato ad una serie TV è se i suoi tempi e io suoi ritmi possano reggere quelli di un film. Lo stesso dubbio, ad esempio, era venuto a molti riguardo "I Simpson - Il film" poi rivelatosi un vero e proprio cult. Qui però la questione è un po' diversa effettivamente: un episodio di "Hello Ladies" della durata di mezz'ora ti metteva davanti a diverse situazioni, alcune interessanti, alcune divertenti, mentre il film ha, fondamentalmente, l'obiettivo di tirare le conclusioni ad una serie lasciata in sospeso, ovviamente non snaturando la serie da cui deriva.

L'obiettivo mi è sembrato più che altro riuscito a metà: chiaramente "Hello Ladies: The Movie" riesce in maniera soddisfacente a proseguire e a chiudere il discorso incominciato con la serie risultando anche leggera e divertente in qualche frangente, mentre dall'altro lato il film risulta essere, più che una commedia in senso stretto, la tipica commedia sentimentale americana, che, tra le altre cose, ricorda molto nello sviluppo degli eventi il bellissimo "Harry ti presento Sally". Il tentativo di rendere "migliore" il personaggio di Stuart non sembra essere necessario, ai fan della serie piaceva così come era. Per fortuna questo cambiamento non è poi così sostanziale da snaturarlo.

Ho comunque apprezzato abbastanza questa pellicola, giusto per una questione di completezza nei confronti della serie. "Hello Ladies: The Movie" ne è la giusta conclusione, capace anche di regalare quegli ottanta minuti di leggerezza e spensieratezza di cui tutti, ogni tanto, hanno bisogno.

Voto: 6,5

Commenti

  1. anche a me è piaciuto con qualche riserva.
    mi aspettavo una conclusione un po' più cattivella...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)