The Americans - Stagione 2

The Americans
(serie TV, stagione 2)
Episodi: 13
Creatore: Joe Weisberg
Rete Americina: FX
Rete Italiana: FOX (Prossimamente)
Cast: Keri Russell, Matthew Rhys, Noah Emmerich, Annet Mahendru, Susan Misner, Alison Wright, Holly Taylor, Keidrich Sellati, Maximiliano Hernández
Genere: Spionaggio, Thriller

La trama in breve: Philip ed Elizabeth compongono una normalissima famiglia americana. Sono sposati e hanno due figli. In realtà però sono russi e sono delle spie infiltrate in suolo Statunitense.

L'anno scorso, con l'uscita della sua prima stagione, questa serie mi aveva letteralmente rapito, risultando una delle migliori visioni della scorsa stagione. Quest'anno... No. Per nulla. Sia chiaro, non è stata una visione pessima ai livelli di "Ravenswood" o della quinta stagione di "Glee", si tratta pur sempre di una serie con una buonissima regia e dei personaggi interessanti, ma mi è sembrato piuttosto vistoso il calo subito in questa stagione rispetto al primo, bellissimo, ciclo di episodi.

In realtà non so ben spiegare il motivo di questo effetto che ha avuto su di me la seconda stagione, so abbastanza per certo che, nonostante i due protagonisti, interpretati da una splendida Keri Russell e da un bravissimo Matthew Rhys, mantengano pressochè invariato il loro interesse. Sono stati i comprimari ad interessarmi molto di meno e allo stesso modo la storia di spionaggio. A me il genere di spionaggio non ha mai fatto impazzire, lo spionaggio puro alla lunga mi annoia moltissimo, mi faccio le migliori dormite quando mi capita di vedere un film di spionaggio.

Se appunto nella prima stagione la serie mi era davvero piaciuta perchè affiancava alla componente di spionaggio le storie umane dei protagonisti, che erano secondo me il vero motore della serie, qui lo spionaggio prende una piega che non mi ha particolarmente fatto impazzire e che, talvolta, in qualche episodio, mi ha pure annoiato. Ora io non sto affatto dicendo che la stagione sia stata brutta in assoluto, mantiene dei livelli comunque buoni, che nella prima stagione erano alti, mentre in questa seconda lo sono decisamente di meno.

Voto: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)