Dark Skies - Oscure presenze (2013)

USA 2013
Titolo Originale: Dark Skies
Regia: Scott Stewart
Sceneggiatura: Scott Stewart
Cast: Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet
Durata: 97 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: Una famiglia, che vive in una tranquilla casa in periferia, inizia ad essere testimone di strani eventi all'interno della loro abitazione. Presto scopriranno che la loro casa è bersaglio di un attacco alieno che in particolare colpirà un membro della loro famiglia.


Uscita cinematografica recente che non potevo di certo farmi sfuggire. D'altronde le pubblicità parlano chiaro elogiando lo staff di film come lo splendido "Insidious" e il validissimo "The Conjuring" per un film che, pur basandosui su schemi molto classici e già visti, riesce a rivelarsi più godibile del previsto.

Dunque, scena degli uccelli che si fiondano sulla casa a parte (ma questo è chiramente un mio problema, sono ornitofobico), la visione rapisce per tutto il tempo costruendo una tensione che pensavo che un film sugli alieni non mi avrebbe mai potuto regalare. D'altronde l'ultimo film horror sugli alinei che ho visto fu "Signs", una bestialata pazzesca, quindi questo può essere oro colato a confronto.

Nel cast si segnala la milfissima Keri Russell, protagonista della serie che bisogna per forza guardare "The Americans", e il valido Josh Hamilton al suo terzo film. Tutto già visto dunque, ma fatto molto molto bene. Peccato per il finale che strizza chiaramente l'occhio ad un possibile sequel, puntando su un colpo di scena abbastanza inverosimile.

Dark Skies

Voto: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)