Breaking Bad - Stagione 2

Breaking Bad
(serie TV, stagione 2)
Episodi: 13
Rete Americana: AMC
Rete Italiana: AXN
Creatore: Vince Gilligan
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Giancarlo Esposito, Jonathan Banks
Genere: Drammatico


Prosegue a gonfie vele e con ritmo abbastanza sostenuto il recupero di una delle serie cult degli ultimi anni, giunta pochi giorni fa alla sua conclusione ma che io non ho mai degnato di uno sguardo e, soltanto ora, me ne sto interessando.



Dopo la parziale delusionde della prima stagione, della quale ne riconosco la enorme qualità, ma la narrazione non mi ha particolarmente coinvolto, si arriva ad una seconda stagione in cui si inizia veramente ad ingranare e, proprio come la droga che viene prodotta dai protagonisti, si inizia a sentire una sorta di dipendenza da questa serie.


Dipendenza data sia dai personaggi, tutti costruiti nel minimo dettaglio e senza lasciare nulla al caso e da una storia che pian piano sale di livello e la sensazione è che possa solamente migliorare ancora. La contrapposizione tra le due vite di Walter White è spiegata come meglio non si può, così come il personaggio di Pinkman, inizialmente goffo e bambinesco, inizia ad assumere una sua profondità.


L'introduzione nelle puntate finali di Gus Fring è ciò che probabilmente darà linfa vitale per la terza stagione che inizierò a breve, sperando che, come mi è stato detto da praticamente tutti, continui il crescendo per cui è nota questa serie.


Episodio Preferito: Episodio 10 - Game Over
Voto: 8+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)