Wrong Turn - Il bosco ha fame (2003)

USA, Germania 2003
Titolo Originale: Wrong Turn
Regia: Rob Schmidt
Sceneggiatura: Alan B. McElroy
Cast: Eliza Dushku, Desmond Harrington, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth, Julian Richings, Gary Robbins, Tyler Garling, Wayne Robson, Yvonne Gaudry, Joel Harris
Durata: 84 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: Chris Flynn è uno studente di medicina che si imbatte in un incidente che blocca la strada per il West Virginia, dove dovrà sostenere un colloquio di lavoro. Perciò inverte il senso di marcia e cerca di ricavare una scorciatoia in mezzo ai boschi. Lungo la strada è però vittima di un altro incidente, con un'auto parcheggiata perchè aveva appena forato. Li incontra quattro giovani e per loro inizierà un incubo.


Ci sono film che non vanno visti. O per lo meno ci sono film che visti una volta riponi nel cassetto "cazzate della tua esistenza", cassetto che viene aperto solamente per metterci dentro nuove cose, non per tirare fuori quelle vecchie. Il problema è che io questa "cazzata della mia esistenza" l'ho già fatto almeno due volte, senza contare tutte le volte che mi sono trovato a vedere il film a metà. Tra le altre cose sembra proprio che Sky lo passi a ripetizione sto film.

Che un film del genere non abbia trama, fondamentalmente, te lo aspetti. Che i personaggi del film siano schifosamente stupidi, seguendo tutti i dettami del cinema horror pieno di luoghi comuni e di clichè (anche se qui manca la "bionda gnocca e stupida che muore sempre per prima" che però viene sostituita "egregiamente" da una rossa) e di ammazzamenti al limite dell'inverosimile.

Poi nel primo film (sì, perchè di sta roba ne hanno fatti cinque capitoli, che io pian piano troverò il coraggio di recuperare sia chiaro) non viene detto assolutamente nulla sulla storia dei mostri (che, diciamocelo, non fanno alcuna paura ma sono un vero e proprio ricettacolo di ridicolaggine), cosa che in teoria non dovrebbe far presagire un seguito. E invece ne hanno fatti ben quattro.

Voto serio: 4
Voto trash: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)