REC 3 - La genesi (2012)

Spagna 2012
Titolo Originale: REC Génesis
Regia: Paco Plaza
Sceneggiatura: Paco Plaza, Luis A. Berdejo
Cast: Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet, Ismael Martínez, Àlex Monner, Claire Baschet, Mireia Ros, Sr. B, Carla Nieto, Jana Solerm, Emilio Mencheta, Ana Isabel Velásquez, Adolf Bataller, Blai Llopis, Ramón Aguirre, José de la Cruz, Itziar Castro, Alberto Sevillano de los Rios, Xavier Ruano como, Luis Miguel Luengo, Fernando Guillén
Durata: 77 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: Koldo e Clara stanno celebrando la festa per il loro matrimonio. Lo zio di Koldo però, precedentemente, è stato morso da un cane e inizia col passare del tempo a manifestare i sintomi di una strana malattia. Presto il luogo dove si svolge il ricevimento viene messo in quarantena e per sposi e invitati inizierà un vero e proprio incubo.

Me lo avevano detto che questo terzo capitolo/prequel della saga di REC (che si chiuderà il prossimo anno definitivamente con un quarto episodio) era una vera e propria stronzata. Però, pur essendo stato avvisato, io non mi sono voluto fidare e mi sono costretto a guardare una vera e propria stronzata. Poteva andarmi peggio no?

Il problema di questo film è che non so sinceramente cosa riuscirei a salvare: i malati/mostri/zombie non fanno minimamente paura; il regista e lo sceneggiatore hanno voluto tentare di mettere tanta ironia nei personaggi, ironia che però non funziona particolarmente, le battute non fanno proprio ridere, ma soprattutto, spessissimo, si scade nel trash.


Potevo evitarmi decisamente questo terzo capitolo/prequel. Mi sarei risparmiato una visione totalmente inutile, sperando che con il quarto, prossimo all'uscita, la saga verrà chiusa non dico come un capolavoro da ricordare (anche perchè già nei primi due capitoli c'è della bontà ma non si può certo parlare di capolavori), ma quanto meno in maniera decente e dignitosa.

Voto: 4

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)