The Hitcher

USA 2007
Titolo Originale: The Hitcher
Regia: Dave Meyers
Cast: Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough, Kyle Davis, Skip O'Brien, Travis Schuldt, Danny Bolero, Jeffrey Hutchinson, Yara Martinez, Lauren Cohn, Brad Robinson, Kurt Grossi
Genere: Thriller


La trama in breve: Due giovani fidanzati, in viaggio per raggiungere gli amici in vacanza, danno un passaggio a un uomo che avevano rischiato di investire perchè in mezzo alla strada di fianco alla sua auto in panne. Scoperto che l'uomo è un killer psicopatico, i due riescono a salvarsi lanciandolo fuori dalla macchina, ma per loro inizierà un viaggio da incubo.



Vedere questo film in un pomeriggio di febbriciattola, seppur leggera, indica quanto tenessi a vederlo. Un film che ho sempre ritenuto da una parte per niente interessante, dall'altra l'ho sempre considerato un film piccolo piccolo.


Invece sono stato costretto a ricredermi, anche se parzialmente. Da una parte i due giovani protagonisti della vicenda, Sophia Bush e Zachary Knighton, regalano una performance niente male. Negli standard, ma non è affatto male. E poi Sophia Bush è particolarmente bella, il che le regala d'ufficio un punticino in più. Protagonista assoluto è però uno Sean Bean (Ned Stark nella serie "Game of Thrones") riesce con il suo fare spietato a ben coadiuvare i due giovincelli.


Dall'altra parte la storia (remake dell'omonimo film del 1986, che non ho visto, quindi non ho pregiudizi di sorta sull'originale) è troppo troppo irreale e le situazioni vengono tirate al limite dell'assurdo. Un po' troppo visto che l'assassino non è un essere soprannaturale come nella maggior parte dei film horror, ma si tratta di un uomo. Che fa cose quasi da supereroe.


Voto: 5/6

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)