Cloud Atlas

USA, Germania, Hong Kong 2012
Titolo Originale: Cloud Atlas
Regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski, Tom Tykwer
Cast: Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, James D'Arcy, Ben Whishaw, Bae Doona, Susan Sarandon, Keith David, David Gyasi, Zhou Xun
Genere: Fantascienza


La trama in breve: Il film segue l'evolversi di sei differenti storie in sei epoche profondamente diverse, ma gli eventi e alcuni punti in comune sembrano essere collegati tra di loro.


Avevo molto hype per questa produzione, figlia dei genitori di Matrix (i fratelli, ora fratello e sorella Wachowski) e che si presentava come un film evento, di quelli da mal di testa ma che alla fine ti lasciano con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo. Ora, io non riesco proprio a sopportare i film a episodi, ma questo, non è un film a episodi in quanto le storie si svolgono quasi in parallelo.



E quello che poteva essere un punto a favore, alla fine è, secondo me, risultato il più grosso difetto del film. I continui cambi di scena, o forse sarebbe meglio dire i continui cambi di storia, rendono tutta la vicenda spezzettata e di difficile coinvolgimento. Probabilmente prese singolarmente le sei storie, a parte quella futuristica intitolata "Sloosha Crossing e tutto il resto" (veramente terribile secondo me) sarebbero state anche valide.


Del cast non ho per niente apprezzato la presenza di Halle Berry. Già di per sè non l'ho mai sopportata, essendo una delle tante attrici che ha costruito la sua carriera sul fatto di essere sexy, in questo film i suoi ruolinon mi sono per niente piaciuti. Anche quelli interpretati da Tom Hanks, non malissimo, ma ha saputo fare di molto meglio.


Voto: 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)